martedì 10 ottobre 2017

GLI ATLETI OPTIMIST DEL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE IN GRAN FORMA AL TROFEO PUGNO DI CHIOGGIA


8 ottobre 2017 - Il vento debole al limite dell’intensità e molto instabile non ha tolto agli atleti della squadra agonistica del Circolo della Vela Mestre lo spirito competitivo e la voglia di lasciare il segno.  Ben 37 atleti in acqua con due prove difficili e molto combattute, con un vento da Nord ed intensità media tra i 5 e i 6 nodi, , dove i nostri agonisti presenti in 10, rappresentando il circolo forse più numeroso, hanno dato il meglio di sé dimostrando un elevato livello tecnico.

Tra gli Juniores molto bravi Pietro Beltrame con un bellissimo sesto posto come pure le gemelle Vittoria e Sofia Caputo che hanno confermato la loro stagione in crescita.  In classe Cadetti, ben 6 atleti del CdVM i sono classificati trai primi nove dove Matteo Ruppi e Pierluigi Falcaro hanno monopolizzato il podio rispettivamente con un primo ed un secondo finale.

A seguire, bravissimi Matteo Tanduo che con un secondo di prova ha concluso al quarto posto, Matteo Tagliapietra (con un bel quinto di prova), Anna Ferretto (con un bel sesto di prova) e Edoardo Marafatto che hanno chiuso rispettivamente settimo, ottavo e nono in classifica finale.

Molto bravo anche Giovanni Grandi che nonostante una squalifica nella prima prova per partenza anticipata, ha mantenuto la sua grinta concludendo la seconda prova al nono posto.


I complimenti a tutti loro e agli allenatori Gianmarco Scarpa e Pietro Padoan dal Direttivo e dai soci del Circolo della Vela Mestre.

Nessun commento: