martedì 17 ottobre 2017

Anche la Vela alle Universiadi 2019 a Napoli


Ci sarà anche la Vela come sport opzionale inserito nel paniere di eventi delle Universiadi 2019 che si terranno a Napoli, probabilmente tra il 7 e il 13 luglio, ma le date sono ancora da confermare. La barca scelta sarà una “sport boat” per equipaggi di almeno quattro persone, che dovranno essere due uomini e due donne, nello spirito delle Universiadi. 

Le regate si disputeranno a Napoli, probabilmente con la formula delle prove in batterie da otto e saranno coinvolti tutti i Circoli di Napoli – anche nell’organizzazione dei test event l’anno precedente – in collaborazione con l’ARU, Agenzia Regionale Universiadi.

ARU si è affidata alla Federazione Italiana Vela per tutta la parte organizzativa delle regate, e la FIV ha delegato la V zona e il suo Presidente Francesco Lo Schiavo a gestire i rapporti con ARU e la FISU – Federazione Internazionale Sport Universitari, e da quasi un anno stanno collaborando con la regione Campania, creando sinergia tra la Regione e il Comune di Napoli.
 
 “Come rappresentante della FIV sono soddisfatto di come stanno andando i rapporti con l’ARU – dichiara Francesco Lo Schiavo, Presidente V Zona FIV - l’evento sarà complesso e dal punto di vista velico ci sarà un grande impegno della Federazione per renderlo attrattivo anche per eventi precedenti al 2019, coinvolgendo i circoli napoletani e della Campania tutta. Grazie a questo evento sono sicuro che i rapporti tra le Istituzioni si rafforzeranno molto”.

Nessun commento: