lunedì 11 settembre 2017

YC CHIAVARI: CON IL TROFEO MARINA YACHTING AL VIA IL CAMPIONATO VELA D’AUTUNNO E LA JEANNEAU SAILING CUP 2017



Si avvicina l’appuntamento con  il Trofeo Marina Yachting, classico evento velico da ormai 14 anni, che aprirà il Campionato Vela d’Autunno Yacht Club Chiavari- Jeanneau Sailing Cup 2017.   Questa prestigiosa regata, corsa per la prima volta nel 2004, è organizzata in ricordo di Giorgio Gavino, creatore e fondatore del marchio Marina Yachting e fondatore e più volte Presidente dello Yacht Club Chiavari. 
 La manifestazione velica, realizzata grazie al supporto di Marina Yachting, gode del patrocinio del Comune di Chiavari, di Marina Chiavari e di Calata Ovest e si terrà nei giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre 2017.

La 14° edizione del Trofeo Marina Yachting è aperta alle imbarcazioni delle classi O.R.C., I.R.C., Libera e Jeanneau e consiste in un week end di regate nello specchio acqueo del Golfo Tigullio.


Quest’anno una novità: le imbarcazioni Jeanneau iscritte alla regata parteciperanno sia alle proprie Classifiche di Classe sia ad una classifica a parte valida per l’assegnazione della Jeanneau Sailing Cup 2017, messa in palio da Union Yachts di Lavagna rivenditore delle imbarcazioni Jeanneau e Prestige.



Come è tradizione all’armatore dell’imbarcazione vincitrice in Classe ORC verrà assegnata la Coppa Challenge intitolata a Giorgio e Lella Gavino.   La quattordicesima edizione del Trofeo Marina Yachting come tutti gli anni vedrà sulla linea di partenza numerosissime imbarcazioni: un evento molto  importante, sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista turistico. Marina Chiavari e Calata accoglieranno le imbarcazioni provenienti da altri approdi e da altri Circoli velici, dando così la possibilità a regatanti, familiari, ospiti e giornalisti di fruire dell’accoglienza e dei servizi del porto e delle bellezze della nostra città.


Le regate consisteranno in costiere, o percorsi a triangolo e/o a bastone, a seconda del vento, in modo da mettere alla prova con qualsiasi condizione meteo le capacità tattiche e veliche dei partecipanti. 


Come tradizione verrà consegnato il riconoscimento Lady Marina Yachting.   Quest’anno Lady Marina Yachting è Anna Maria Corradini, Ufficiale di Regata della Prima Zona FIV e appassionata velista. Le verrà consegnato il riconoscimento nel corso della premiazione finale dei due giorni di regata, che si terrà domenica 17 settembre presso la Sede dello Yacht Club Chiavari, nel Porto Turistico.



Il programma della manifestazione prevede:



Sabato 16 settembre:       ore 11:00, skipper meeting

                                               ore 13:00, una o più regate costiere, sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo.

Domenica 17 settembre:  regate sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo.  

                                               Al termine, presso lo Yacht Club Chiavari, premiazione con coktail  e consegna del riconoscimento Lady Marina Yachting.




Nessun commento: