lunedì 18 settembre 2017

50 Miglia Challenge: oggi le premiazioni presso il Circolo della Vela Mestre


Premiato , oggi presso il Circolo della Vela Mestre l'equipaggio Massimo Stella e Claudio Biscontin dal patron Marco D'Alba com Trofeo Perpetuo che rappresenta un "mancolo", oggetto che rappresenta la durezza e la forza di un piccolo pezzo della struttura della barca in legno, a rappresentare , appunto, la 50 Miglia Challenge.

Dal sito dell'ideatore prendiamo la perfetta descrizione della Regata:

"50 Miles Challenge è una veleggiata competitiva contro corrente, contro il vento, le maree, le bonacce, la stanchezza, la distanza.

Possono partecipare tutti i tipi di imbarcazione, a deriva fissa e a deriva mobile, solo a vela e a vela e remi. Ciascun equipaggio risulta responsabile di se stesso, della propria sicurezza, della conduzione della propria imbarcazione: ogni equipaggio potrà iniziare la competizione e fermarsi quando vorrà pur di ultimare la competizione entro il tempo limite indicato nelle istruzioni di veleggiata.

La sicurezza ed il rispetto delle regole di navigazione dovranno sempre essere messe al primo posto rispetto alla competizione.
 

La 50 Miles Challenge è una veleggiata in cui si parte insieme e finisce quando sono arrivati tutti. Tutti gli equipaggi si attendono, brindano a questa avventura ed insieme rientrano ai cantieri di provenienza.
La partenza alle prime luci dell’alba nella splendida cornice del bacino di S. Marco; arrivo nella darsena riparata di S. Erasmo."

Nessun commento: