martedì 15 agosto 2017

TRAGICO LUTTO NELLA VELA GIOVANILE


14/08/2017 - Nella tragedia del mare tra Ischia e Procida durante l’immersione fatale che ha causato ieri la morte dell’istruttore sub di Bacoli Antonio Emanato ha perso la vita anche la sua allieva tredicenne Lara Scamardella, atleta di punta nella classe O’pen Bic del Circolo Nautico Monte di Procida.   La grande passione per il mare, per le immersioni e per la vela di Lara ha lasciato tutti senza parole in una ventilata domenica d’agosto.


Lara nei mesi scorsi aveva partecipato a tutte le regate del Campionato Zonale O’pen Bic e tra poche settimane avrebbe fatto parte della squadra campana partecipante ai Campionati Giovanili di Crotone.

La Federazione Italiana Vela si stringe alla famiglia di Lara ed al Circolo Nautico Monte di Procida per questo immenso dolore che ha colpito la Comunità di Bacoli.



Il presidente della Fiv, Francesco Ettorre, invita tutti i circoli affiliati a osservare un minuto di silenzio in occasione delle manifestazioni in programma il prossimo fine settimana per commemorare la giovane Lara.


1 commento:

00beppe ha detto...

Quando una piccola vela si perde nel vento ad ognuno di noi manca per un attimo il respiro poi guardiamo le nuvole nel cielo e sappiamo che quella vela non si è persa ma continua la sua regata