mercoledì 30 agosto 2017

Tappa a Cala de' Medici del catamarano Lo Spirito di Stella


Nei giorni 1-2 e 3 settembre farà tappa presso Marina Cala de’ Medici, scelto proprio in virtù della sua modernità, accessibilità e fruibilità a favore dei disabili in carrozzina, il catamarano Lo Spirito di Stella, che sta portando avanti il progetto “WOW - Wheels on Waves”, un sensazionale viaggio da Miami a Roma, passando per New York, per consegnare al Santo Padre la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.


Per compiere questa straordinaria impresa sono stati selezionati equipaggi provenienti da tutto il mondo, testati e preparati con uno stage di formazione in Florida. Cinquanta persone di origine, cultura, età, abilità e attitudini diverse che, a conclusione del viaggio, torneranno nei loro Paesi con il ruolo di ambasciatori dello Spirito di Stella, per contribuire a diffondere il messaggio di pace e di uguaglianza.

Marina Cala de’ Medici ha appoggiato con entusiasmo questo progetto, che punta a dimostrare al mondo intero che persone anche molto diverse tra loro, in possesso di differenti abilità possono, se unite in un unico obiettivo, trasformare le barriere in opportunità.

Nei medesimi giorni sarà presente, nella piazza del Borgo di Cala de’ Medici, uno stand di Rigoni di Asiago, sponsor del progetto, che offrirà a tutti i visitatori assaggi dei propri prodotti. Tutti i Soci e utenti del Porto sono invitati per un aperitivo il venerdì e il sabato, alle ore 18.00, e per una colazione la domenica alle ore 10.00, momenti in cui avranno l’occasione di visitare il catamarano di Andrea Stella, conoscere lui e il bellissimo progetto “WOW - Wheels on Waves”.


Per maggiori informazioni sul progetto, visitare il link wheelsonwaves.com

Nessun commento: