martedì 29 agosto 2017

SARA' UNA CENTOMIGLIA GREEN AND BLU PER IL TURISMO OUTDOOR SUL GARDA


GARGNANO -  La Centomiglia velica diventa l'Evento testimonial per la Lombardia e il Garda del progetto ‘Green and blue‘, iniziativa attuata dalle regioni di Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Veneto.


"L’outdoor – spiegano i promotori  – si sta affermando come filone turistico in grado di attrarre moltissimi appassionati da tutto il mondo, in ogni stagione dell’anno. Creare un’offerta turistica di tipo ‘esperienziale’, che sappia mettere a sistema anche le attrattive delle regioni limitrofe, costituisce un volano formidabile per la promozione delle eccellenze del territorio a 360°: dal mare ai monti, dall’ enogastronomia alla cultura. Di fatto è il Turismo attivo che ha come obiettivo la creazione di una rete di offerta outdoor, mettendo a sistema i percorsi cicloturistici, mountain bike ed escursionistici". 

Il Blue, è l'azzurro che coinvolge il lago con la sua vela. I suoi eventi come la Centomiglia a fare da traino. In Lombardia "Green end blue" vede coinvolti  In-Lombardia e il consorzio Garda Lombardia per l'area lacustre, il tutto in collaborazione con l'Assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo, il gardesano Mauro Parolini.

In occasione della settimana velica di Gargnano , nei due week end delle regate dell'Ocpoint Trophy, 51°Riccardo Gorla e 67°Centomiglia, la piazzetta di Bogliaco ospiterà uno stand con i simulatori per la pratica degli sport Outdoor. 

Nessun commento: