mercoledì 30 agosto 2017

Per Ardi si avvicinano le regate della XIV Copa del Rey - Panerai Vela Clásica Menorca a Mahon


Viareggio/Mahon. Per Ardi, l’ex Kerkyra II, barca scuola del Club Nautico Versilia e del CV Torre del Lago (con il quale il CNV è gemellato per la Scuola di Vela), invece, si avvicina il momento delle regate nelle acque di Mahon. Lo stupendo One Tonner sarà infatti impegnato sino a sabato 2 settembre nella XIV Copa del Rey Panerai Vela Clásica Menorca, penultima tappa del Panerai Classic Yachts Challenge 2017.  

 
Al via 67 barche suddivise in tre categorie (in maggioranza spagnole, italiane, francesi, inglesi ma anche portoghesi, argentine e monegasche). La più numerosa è la Classic alla quale appartiene Ardi e molte barche titolate e plurivincitrici. 
“Dopo il trasferimento di 400 miglia marine da Viareggio a Mahon, abbiamo tirato a lucido Ardi che adesso è pronto per difendere i colori italiani ed in particolare quelli del Club Nautico Versilia.- ha spiegato Gianluca Poli, in equipaggio con Alberto Falcini, Roberto Pardini, Patrizio Cau, Alessio Chiaramonti, Francesca Pucci, Paolo Ciabatti, Simone Murri e Fabio Conti -Dopo le stazze, questa sera (mercoledì) sono previsti lo Skipper’s meeting e la Welcome Ceremony alla quale sono attesi i membri della casa reale anche perché Juan Carlos e i suoi figli sono noti velisti che hannno partecipato a varie Copas del Rey e poi finalmente inizieranno tre giorni di regate intense che si concluderanno con la cerimonia di premiazione.”

Nessun commento: