venerdì 4 agosto 2017

Marina Cala de' Medici attiva l'innovativo servizio di car sharing eco sostenibile Birò Share


Marina Cala de’ Medici continua a puntare sulla mobilità condivisa ed ecosostenibile, confermandosi ancora una volta un Porto sempre più social e green. Attivo da oggi, infatti, il primo servizio di car sharing eco sostenibile di Rosignano, sul modello delle grandi città, che utilizza la piattaforma Birò Share. Disponibili presso il Marina tre nuovissimi Birò, che chiunque potrà utilizzare per muoversi in tutta libertà rispettando l’ambiente.

I Birò, veicoli a 4 ruote 100% elettrici, ecologici, compatti e silenziosi, sono prodotti in Italia dall'azienda Estrima. Omologati per 2 persone, possono circolare liberamente anche nelle zone a traffico limitato e funzionano con un sistema keyless di apertura della portiera lato conducente e di accensione del motore, che si attiva tramite la Birò Card. Grazie alle dimensioni ridotte, con Birò ci si muove agili nel traffico e si parcheggia nello spazio di uno scooter. L'abitacolo, inoltre, offre ampie superfici trasparenti per regalare una visuale completa a 345° e rendere più semplice e unica l'esperienza di guida.

I Birò, oltre a non inquinare (zero emissioni e zero inquinamento acustico), permettono di muoversi in completa sicurezza: la struttura di Birò è infatti un tubolare d’acciaio da 3 mm di spessore, per la massima resistenza dell’abitacolo. L’autonomia è fino a 100 km ed i tempi di ricarica da 3 a 6 ore, per un assorbimento di soli 1.200W.
 

Usare Birò è semplice: l’utente deve iscriversi online sul sito www.biroshrae.com, creare il proprio account e registrare la propria Birò Card (se non se ne possiede già una, la Birò Card può essere ritirata presso la reception del Porto). Una volta iscritto al portale ed in possesso della Birò Card, l’utente potrà acquistare credito prepagato. A questo punto, l’utente si iscriverà alla Community Marina Cala de’ Medici Spa (tramite la piattaforma online) per utilizzare i Birò disponibili presso Cala de’ Medici. I Birò possono essere utilizzati per quanto tempo l’utente desidera, pagando solo i minuti di utilizzo.
 

Nessun commento: