mercoledì 2 agosto 2017

F18 Worlds 2017. Ended


Arietta a Vallensbaek per l’epilogo del Campionato mondiale Formula 18, 2017. Vento tra i 5 e gli 8 nodi, fino ai 10 nodi dell’ultima prova. Del mondiale e delle tre del programma giornaliero.   Inarrestabile l’equipaggio olandese Mischa Heemskerk-Stephan Dekker, due primi ed un secondo (che scarteranno), distacchi da brivido alla fine di ogni prova vinta, con quasi due minuti di distacco. 


Ad ognuno l’analisi del merito. Al secondo posto i belgi Patrick Demesmaeker-Gilles Tas, sempre costanti nei dieci, e sul gradino più basso del podio un altro equipaggio del nord europa, dove la Formula 18 è in gran ripresa, Jolbert van Dijk e Frank de Waard a pari punteggio col secondo, ma con un primo di giornata in meno (classifica completa clicca).


Primo degli italiani Christian e Maurizio che per pochissimo non entrano nella top ten (chiuderanno undicesimi). Gianni e Davide, in gran spolvero nelle prime due prove di oggi guadagnano tante posizioni e chiudono ventiquattresimi. Cinquantaseiesimo Matteo e Nicolò. Bellissima esperienza di tutti e tre che ci racconteranno sicuramente.


La stagione Formula 18 prosegue in Italia con la regata nazionale di Rimini del 22-23 luglio.

Vi linkiamo i siti con i resoconti di questo mondiale da leggere tutti:

Nessun commento: