giovedì 17 agosto 2017

Dai Soci YCV: I nostri Vettorato – Boerio – Conforto - alla 13° edizione della Palermo Montecarlo


Si parte il 21 agosto da Palermo, rotta lo skyline di Montecarlo e 500 miglia tutte di un fiato per una regata molto tattica ed impegnativa, sia per partecipazione (oltre 40 imbarcazioni) che per qualità.   I blasonati circoli ( Circolo Vela Sicilia – Yacht Club de Monaco con il supporto dello Yacht Club Costa Smeralda) non lasciano dubbi sull’organizzazione ma i nostri occhi sono per le due imbarcazioni con il guidone dello Yacht Club Verona: Pegasu Città di Verona edExtremelife 9,50 CINQ SENS che correranno nella difficile Classe 9,50.

Pietro Boerio e Francesco Conforto su Pegasus, grandi professionisti, amici e porta colori del nostro Circolo orami da anni ai vertici delle regate d’altura che se la giocheranno in un derby tutto gialloblu con Maurizio Vettorato, quotato ed esperto velista con alle spalle moltissime regate quali la l’Oceanica Minitransat.
Un derby simbolico e solo per la reciproca appartenenza allo Yacht Club Verona  in quanto proprio la vela insegna amicizia, solidarietà e fratellanza a terra ed in mare facilmente riscontrabile quando i nostri numerosi equipaggi si ritrovano i giovedì sera in Sede per raccontare ai Soci, agli amici ed ai piu giovani le loro esperienze affinché diventino patrimonio comune.
La Palermo – Montecarlo è una regata d'altura  fra le più prestigiose del Mar Mediterraneo, facente parte di numerosi circuiti internazionali tra cui il Trofeo d’altura del Mediterraneo, il Campionato Italiano Off-Shore il Trofeo Armatore dell’anno ed il Championnat et Trophees Inshore et Offshore Mediterranee en Equipages-IRC. Nel 2015 è stata inoltre inserita nel circuito IMA- Mediterranean Maxi Offshore Challenge, un trofeo che riunisce la Rolex Middle Sea Race, la Volcano Race e la Giraglia Rolex Cup.
(www.yachtclucverona.it)

Nessun commento: