sabato 12 agosto 2017

A LEDRO IL CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANILE MATCH RACE UNDER 23



Il lago di Ledro si prepara ad ospitare dal 22 al 24 settembre il Campionato Nazionale Giovanile Match Race Under 23, evento di Grado 3 di World Sailing. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Federazione Italiana Vela con l'Associazione Vela Lago di Ledro, sarà preceduta nei giorni 21 e 22 settembre da un raduno tecnico durante il quale i ragazzi potranno approfondire le proprie conoscenze di match race, avvalendosi del supporto di ufficiali di regata e arbitri, specializzati su questa tipologia di regata. 

Sono ammessi a partecipare massimo 12 timonieri che dovranno formalizzare l'iscrizione per email alla segreteria del circolo AVLL entro il 4 settembre prossimo. Tutti gli skipper dovranno ottenere un valido World Sailing Sailor ID registrandosi online sul sito www.sailing.org/isafsailor e dovranno comunicarlo all’AO all’atto dell’iscrizione. 

L'equipaggio dovrà essere composto 3 persone compreso il timoniere (4 persone per gli equipaggi interamente femminili) che non abbiano compiuto ancora i 24 anni e che abbiano in equipaggio almeno una persona che non abbia compiuto i 20 anni. Ogni team potrà iscrivere un ulteriore membro ed alternarlo durante le regate (ma non nel ruolo di timoniere). 

Peso totale dell'equipaggio, pesato in bermuda e maglietta, non dovrà superare i 262,5kg (272Kg per gli equipaggi interamente femminili). Il programma prevede il primo segnale di avviso alle 10 del 23 settembre e la conclusione il 24 settembre con ultima partenza prevista per le 17.30. Il format prevede una fase di round robin (6 imbarcazioni modello J22 verranno messe a disposizione dall'organizzazione), le semifinali fra i primi quattro, a seguire la finale per il 3 e 4 posto e quella per aggiudicare l'oro e l'argento.


Nessun commento: