sabato 22 luglio 2017

V° TROFEO PIETRO BARBETTI JUNIOR AL CLUB NAUTICO DI SENIGALLIA - 23.07.2017


Anche quest’anno il Club Nautico Senigallia ha organizzato la Regata Velica di Altura “Trofeo Pietro Barbetti Junior”. Per rendere ancora più spettacolare l’evento, parteciperanno anche multiscafi singoli e doppi e derive e ciò è stato possibile grazie all’apporto tecnico dell’Associazione Velica Senigallia (AVS) nella persona del Suo Presidente, Arch. Pierluigi Genghini.  Sono previste alla linea di partenza, che sarà posta al largo della Rotonda a mare, un buon numero di imbarcazioni provenienti dai Circoli nautici della X Zona FIV, alle ore 12 verrà dato lo start.


I concorrenti si cimenteranno in un percorso costiero impegnando il tratto di mare dalla zona Ciarnin di Senigallia a Torrette di Fano e ritorno per circa 15 miglia nautiche attraverso un percorso a boe che saranno poste oltre che dall’ AVS anche dai Circoli limitrofi Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette e naturalmente supportati dalla Lega Navale di Senigallia.

Al termine della competizione gli equipaggi dei Multiscafi verranno premiati alle 18,30 al CN
Senigallia, mentre durante la serata di Gala, alla presenza delle Autorità civili e militari della nostra città, avverranno le premiazioni con ricchi premi ad estrazione.  La serata sarà allietata dalla “Compania de Danza Flamenca Alma Gitana”.

Il Presidente dello storico sodalizio Senigalliese Dott. Gianmaria Zuccari presenterà lo sponsor della manifestazione Dott. Fernando Barbetti che, assieme alla sua Famiglia , per il quinto anno consecutivo ha fortemente voluto e supportato questo Trofeo Velico per ricordare la memoria del proprio figlio Pietro che tanto amava il mare.

Nessun commento: