lunedì 24 luglio 2017

Tredici atleti portacolori della Fraglia Vela Riva selezionati ai Campionati nazionali Giovanili Optimist in programma a fine agosto a Crotone


Concluse nel week end a Brenzone (presso il Circolo Nautico Brenzone) le selezioni zonali della Classe Optimist per la partecipazione ai Campionati Nazionali Giovanili Under 16 e Coppa Primavela FIV, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti, rispettivamente per gli anni di nascita 2006, 2007 e 2008. Bel successo per le squadre della Fraglia Vela Riva che ha selezionato tra gli juniores 6 atleti sui 9 ammessi, oltre a Mattia Cesana, ammesso di diritto in quanto selezionato ai Campionati Europei. 

 
Dopo le 9 regate di selezione disputate i 6 juniores allenati da Mauro Berteotti, che andranno al Campionato Nazionale Giovanili Under 16 Juniores in programma a Crotone a fine agosto sono: Tommaso Boccuni, primo con 13 punti di vantaggio sulla compagna di squadra Malika Bellomi - prima femmina alle regate di Brenzone - Emma Mattivi, Valerio Mugnano, Greta Moreschi, Agata Scalmazzi. 
Molto bene anche i più giovani cadetti allenati da Santiago Lopez; nella fascia d’età (9-11 anni) sono stati ammessi due bambini fragliotti per ciascuna categoria: tra i 2008 Victoria Demurtas e Marco Dusatti, per i 2007 Mosè Bellomi e Manuel De Asmundis, per i 2006 Alex Demurtas e Marco Franceschini. 
Un bel successo di squadra che impegnerà in tutto 13 atleti della Fraglia Vela Riva per la lunga trasferta di fine estate a Crotone, uno degli eventi più importanti per la Federazione Italiana Vela e la sua attività giovanile. Tutti questi giovanissimi atleti arrivano dai corsi estivi di scuola vela proposti dalla Fraglia Vela Riva, che come ogni anno avvia alla vela decine di bambini, come successo anche settimana scorsa. 
Bambini che successivamente possono partecipare in base a capacità e indole agli step successivi di pre-agonistica e agonistica in un ambiente che è sempre stato positivo per le tante famiglie che continuano ad avere i propri figli impegnati nell’attività Optimist e Laser che la Fraglia Vela Riva propone ai ragazzi.


Nessun commento: