venerdì 21 luglio 2017

TORPYONE DOPO DUE PROVE E' AL COMANDO DEL MELGES 32 EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2017


Sebenico (Croazia),  20 luglio 2017 – Il Melges 32 European Championship 2017 è scattato quest’oggi sul campo di regata di Sebenico con la disputa di due prove entrambe caratterizzate da aria leggera (8 nodi da ovest).   TORPYONE di Edoardo Lupi e Massimo Pessina con Lorenzo Bressani alla tattica mette da subito le cose in chiaro, con un doppio secondo posto quali parziali di giornata, presentando così la propria inequivocabile candidatura al titolo continentale. 

TORPYONE trova subito il miglior feeling con l’inedito campo di regata di Sebenico e, già dalla prima prova, inscena un duello testa a testa con SPIRIT OF NERINA timonato da Andrea Ferrari (affiancato da Pietro Sibello) che taglia per primo il traguardo per questione di centimetri.

Il secondo start vede il richiamo individuale per i tedeschi WILMA e SJAMBOK nonchè per SPIRIT OF NERINA il quale compromette così quanto di eccellente fatto nella prima prova, dimostrando però di avere un passo velocissmo risalendo fino al nono posto.

VITAMINA AMERIKANA di Andrea Lacorte con Gabriele Benussi si aggiudica la seconda prova, seguito da TORPYONE e con INGA dello svedese Richard Goransson al terzo posto. E’ proprio INGA che nella classifica generale tallona, a tre punti di distacco, il leader TORPYONE mentre alle loro spalle è piena bagarre con 7 team in 5 punti.

La classifica corinthian vede al comando il team di CAIPIRINHA di Martin Reintjes.

Edoardo Lupi di TORPYONE – “Abbiamo iniziato con il piede giusto, grazie al team che è stato molto concentrato su un campo di regata che imponeva di partire al meglio sulla linea per scegliere il lato che tutti volevano. Oggi è solo l’inizio, il Campionato è ancora lunghissimo, dobbiamo temere tutti perché nessuno ti perdona il minimo errore ma sono convinto che, se restiamo concentrati e lavoriamo bene come sappiamo fare, possiamo giocare fino in fondo le nostre carte."

Domani si torna a regatare con il primo segnale di avviso di giornata fissato alle ore 12.30

Il Melges 32 European Championship 2017 è supportato da Helly Hansen, Toremar, Garmin Marine, Lavazza, North Sails, Barracuda Communication, D-Marin e Dogus Tourism.

Classifica generale Melges 32 European Championship dopo due prove:
1. ITA 487 TORPYONE - Lupi -Pessina / Bressani (2,2): pt. 4
2. SWE 322 INGA - Goransson / Vascotto (4,3): pt. 7
3. ITA 173 SPIRIT OF NERINA - Ferrari / P.Sibello (1,9): pt. 10
4. ITA 191 FRA MARTINA - Pavesio / Weiller (7,4): pt. 11
5. TUR 159 EKER - Eker / Buckley (5,6): pt. 11
seguono 11 equipaggi
 

Nessun commento: