lunedì 10 luglio 2017

Progetto "Avas Unlimited": nuova barca, nuovi programmi, nuovi stimoli


La stagione 2017 della squadra agonistica di sport della vela accessibile "Avas Unlimited" si apre con una novità, l'acquisto di un’imbarcazione: il Meteor.   Dopo averlo provato a Venezia in occasione di un mach race, Avas ha deciso di ampliare la flotta del circolo e, proprio qualche giorno fa', il Meteor è arrivato sulle sponde del Sebino. Si tratta di un'imbarcazione progettata dall’architetto olandese Van de Stadt nel 1969 per un cantiere italiano e diffusissima su mari e laghi, che conta ad oggi numerose flotte in attività ed un calendario di regate zeppo di appuntamenti. 

Una barca cabinata sportiva, stabile e sicura, dalle ridotte dimensioni, in grado di dare emozioni sia ai velisti esperti sia a chi si approccia al mondo della vela per la prima volta. E così la vela per disabili prende una nuova direzione e la squadra si organizza per nuovi "traguardi". 

Le idee sono tante, alcune semplici ed altre più ambiziose: dapprima è necessario che siano effettuati alcuni adattamenti per facilitarne l'uso al nostro equipaggio e permettere loro di prendere confidenza, poi il Meteor verrà stazzato ORC e prenderà il largo con l'obiettivo di partecipare alle ultime regate del circuito ORC del Campionato Velico del Sebino (concluso al secondo posto assoluto nella stagione 2016 su imbarcazione Sonar) ma senza perdere di vista gli appuntamenti nazionali della classe Meteor dove il confronto in perfetta monotipia in una classe velica normo, molto partecipata, consentirà un importante momento di crescita per il team “Avas Unlimited”.
L'equipaggio è entusiasta, la barca soddisfa a pieno le loro esigenze, l'esperienza è appassionante e richiede molto impegno in termini di allenamenti, sforzi e tempo. L'iniziativa "Avas Unlimited", nata dalla collaborazione tra Avas e Polisportiva Valle Camonica, si amplia e mette in gioco aspirazioni ed energie nuove, una nuova imbarcazione da conoscere e domare ed una sfida avvincente per Giusy, Marco e Stefano.

Solo loro? ASSOLUTAMENTE NO, il Meteor è una barca per tanti equipaggi e numerosi velisti! Verrà inaugurata e presentata non appena pronta, sarete tutti invitati.

Nessun commento: