venerdì 2 giugno 2017

Margherita XTutti e Rocket I X2 si aggiudicano il Trofeo Phoenix Line Honour - La Cinquecento tra le Tremiti e Sansego


Arrivo sotto gennaker ad andatura vivace per Margherita di Piero Burello, prima assoluta e della categoria XTutti a tagliare il traguardo de La Cinquecento Trofeo Phoenix, alle 04.55.48 di oggi giovedì 01 giugno.  Grande soddisfazione a bordo per l’equipaggio misto friulano-giuliano, che con il veloce Vismara 45 è riuscito a condurre una regata ineccepibile, mantenendo sempre la testa della flotta e difendendosi dagli attacchi di Rocket I e Lazy, tra i leader di questa edizione.


“Siamo molto soddisfatti di questa vittoria del Trofeo Phoenix Line Honour XTutti” dichiara l’armatore Piero Burello al traguardo “Come da tradizione, dopo Sansego siamo rimasti vicini alla costa croata, ma a metà adriatico abbiamo scelto di portarci in centro e questa forse è stata la scelta vincente. Siamo scesi fino alle Tremiti con una lunga bolina, mentre la risalita è stata condotta con andature portanti, decisamente congeniali alla nostra barca. Ora attendiamo il responso dei tempi compensati.”

Alle 07.27.56 Rocket I di Gianluca Chini e Alberto Taddei è la seconda imbarcazione assoluta e prima della categoria X2 a tagliare il traguardo della 43^ edizione, vincendo il Trofeo Phoenix Line Honour X2.

“Era la mia seconda 500x2 e sono contento di averla fatta con un compagno come Alberto, vero professionista.” Queste le prime parole diGianluca Chini all’arrivo “La barca si è dimostrata veramente straordinaria. Siamo felici del Trofeo Phoenix Line Honour X2, che abbiamo vinto soprattutto grazie all’impegno nelle prime due notti, siamo scesi con attenzione per guadagnare miglia nelle ariette dormendo pochissimo e da Sansego alle Tremiti, non abbiamo mai mollato sui Class 40, nostri diretti avversari. Da lì siamo riusciti ad agganciare un sud-est che gli altri non hanno preso e ci siamo allungati insieme a Margherita.”.

Sono attesi al traguardo in tarda serata il Class 40 Boxx dei fratelli Aljaz e Andraz Jadek, il trimarano Corsair 970 Lazy di Richard Mueller-Andreas Hanakamp, leggermente più attardati Vaquita di Alessandro Fiori-Alberto Bergamo, Super Atax di Marco Bertozzi eKika Green Challenge dei fratelli Verardo.

La Cinquecento Trofeo Phoenix è organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4, Phoenix Informatica Bancaria, la partnership di Paulaner, Dial Bevande, Cantina Sociale Colli del Soligo,Kappa e il contributo del Comune di Caorle.

Gli orari dei passaggi, rilevati grazie ai sistemi satellitari installati a bordo di ciascuna imbarcazione, sono approssimati a +/- 15 minuti.

Nessun commento: