lunedì 26 giugno 2017

Claudia Rossi vince la tappa rivana dell'Alcatel J70 Cup


Claudia Rossi si aggiudica la tappa rivana della J70 Alcatel Cup. Record di partecipazione con 73 scafi e sfida vinta per la Fraglia Vela Riva che ha creduto fin dallinizio (2013) all’espansione di questa classe monotipo, diventata la flotta della categoria numero 1 in Italia.   Vittoria con buon margine di Claudia Rossi e il suo Petite Terrible alla tappa rivana dell'Alcatel J70 Cup: la campionessa europea ha lasciato ben 15 punti a Carlo Alberini su Calvi Network, che ha cercato il riscatto vincendo la settima ed ultima prova, insufficiente per colmare due regate mediocri (23 e 26); Claudia Rossi  invece ha mantenuto sempre ottimi parziali, scartando un settimo e contanto su due primi, due secondi e due sesti. 

 
Balzato al terzo posto Mauro Roversi su J Curve, vedendo così premiata la regolarità. Buona performance di Luca Domenici di Notaro Team, quarto e di Mauro Mocchegiani su Rusch Diletta quinto, grazie ad un 4-13 finali. Gianfranco Noè su White Hawk ha stravinto tra i "corinthian" con ben 45 punti di vantaggio sul secondo, Alessandro Zampori su DAS Sailing Team. Per Noè un ottimo undicesimo posto assoluto. Dominio italiano in questa tappa dell'Alcatel J70 Cup, 5^ Eurocup - con le prime 6 posizioni tutte tricolori, tra le 16 nazioni presenti tra i 73 scafi iscritti. 
Ben riuscita l'intera tappa organizzata per il quinto anno consecutivo dalla Fraglia Vela Riva, che su 7 regate totali, nell’ultimo giorno in programma ha avuto la variabile del vento da nord (opposto all’ora dei giorni scorsi), che ha permesso un confronto più tecnico nel complesso della regata. Si archivia così alla Fraglia vela Riva uno degli appuntamenti che ha dato forse più soddisfazione in termini di partecipazione con i 73 scafi presenti, che segnano l’affermazione della classe J70 nel panorama agonistico europeo a 5 anni dalla prima regata organizzata in Fraglia con 6 barche! 
Tra le 16 nazioni presenti anche Brasile, Isole Cayman, Turchia, Russia (flotta sempre più presente in varie regate sul Garda Trentino), Malta, Polonia, Germania, Svizzera, Austria e Spagna.

LA CLASSIFICA:

Nessun commento: