martedì 27 giugno 2017

Al lago di Bolsena attesi oltre 400 Optimist


Da mercoledi 28 a venerdì 30 giugno in programma sul lago di Bolsena, presso il Club Nautico Capodimonte, la IV Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, valida per l’assegnazione della Coppa AICO (Associazione Italiana Classe Optimist) e Coppa Touring, evento clou estivo “open” per molti circoli velici impegnati nell’attività agonistica Optimist. Pre-iscritti oltre 400 timonieri provenienti da 64 circoli affiliati alla FIV-Federazione Italiana Vela, in rappresentanza di tutte le regioni: scettro per la più alta partecipazione al Circolo Velico Ravennate, già arrivato a Bolsena con ben 18 regatanti. 

Ma ci sono anche circoli che non sono voluti mancare a questa festa della vela giovanile e saranno presenti anche con un solo timoniere. Con la Classe Optimist i partner che rendono possibili le tante attività didattiche e agonistiche sono Kinder + Sport e Neil Pryde Sailing, impegnati nella diffusione dello sport tra quei giovanissimi che hanno trovato nella vela una disciplina completa, oltre che a contatto con la natura.

Il Presidente del Club Nautico Capodimonte Massimo Paccosi ha commentato alla vigilia:"
“Il Club Nautico Capodimonte è da 48 anni attivo nella IV zona FIV ed è lieto di ospitare l’edizione 2017 della coppa AICO Coppa Touring nello splendido scenario del Lago di Bolsena. Anche se molti regatanti ci conoscono bene (la collaborazione del nostro circolo con L’AICO dura già da diversi anni) siamo sicuri che i tanti nuovi giovani velisti della classe Optimist apprezzeranno la nostra tradizionale accoglienza e le caratteristiche tattiche dei nostri campi di regata che hanno formato generazioni di velisti della Tuscia. Buon vento a tutti!”

L’evento, organizzato in collaborazione con vela Club Velzna e LNI Civitavecchia ha trovato l’appoggio e il sostegno di molti enti e aziende che hanno permesso di prendere questo importante impegno veso i giovani timonieri della classe Optimist: Mure A Dritta Water Sports, Lavavit,Fidal Nautica, Aertecno, BCC Roma Filiale di Viterbo, la Cannaiola, Azienda San Lazzaro insieme al patrocinio del CONI Comitato Regionale Lazio, Provincia di Viterbo, Camera di Commercio Viterbo, Regione Lazio, Comune di Capodimonte, Comune di Marta, Comune di Bolsena, Comune di Gradoli, Comune di Montefiascone, Comune di Grotte di Castro, Comune di S. Lorenzo Nuovo si sono attivati per questa manifestazione nazionale.

Nessun commento: