giovedì 8 giugno 2017

A Ravenna torna il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport


Ancora vela giovanile, ancora Optimist a Ravenna: questa volta non solo i migliori timonieri italiani, che la settimana scorsa erano in corsa per le selezioni finali delle squadre azzurre, ma con alcuni di loro ci saranno tanti altri bambini e ragazzi, che si impegneranno e divertiranno in occasione della terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2017 in programma venerdì e sabato 9-10 giugno, con il successivo Festivela-Trofeo Raul Gardini a squadre previsto domenica.

Il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, finora disputato a Pescara e Vada, è un Circuito itinerante che spazia dal nord Italia al sud e crea l’occasione per moltissimi giovani di affacciarsi al mondo delle regate, confrontandosi anche con i più forti atleti del momento. 

Confermata ad esempio la presenza del vincitore della selezione nazionale Marco Gradoni, che non smette di divertirsi ad andare in barca a vela e sarà presente anche in questi giorni a Ravenna, dopo aver dominato nelle regate della settimana scorsa. Con lui altri timonieri di livello, ma anche altri che iniziano a fare le prime trasferte fuori Zona FIV.

L’organizzazione del Circolo velico ravennate, che già per le selezioni si è dimostrata perfettamente all’altezza sia nella gestione delle regate a terra, che in acqua con i mezzi posaboe in ottima sintonia con il Comitato di Regata, torna dunque a tu per tu con la vela giovanile degli Optimist, che saranno circa 250. 

In tutto 6 le prove previste nei due giorni di regata di flotta valevole come terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, mentre il festivela-Trofeo Raul Gardini selezionerà un massimo di 16 squadre di club, secondo una ranking stilata in base ai migliori piazzamenti dei primi 4 atleti appartenenti allo stesso Club (juniores e/o cadetti) della classifica generale dei due giorni precedenti.

Skipper’s meeting previsto alle 10 di venerdì alla presenza di tutti i partecipanti e coach oltre naturalmente agli UdR (Ufficiali di regata) della Federazione Italiana Vela.

Nessun commento: