mercoledì 10 maggio 2017

Sailing Series - M32 Series Mediterranean - Act 2 Marina di Varazze


La posizione privilegiata rispetto alle città del Nord Italia e del Centro Europa, è senza dubbio tra i principali punti di forza del porto turistico Marina di Varazze, aperto e attivo tutto l’anno. Oggi è ormai un punto di riferimento per chi intende trascorrere il proprio tempo libero in un ambiente piacevole ed elegante, servito da negozi, ristoranti, a pochi passi dal borgo di Varazze. 800 barche, armatori e residenti possono contare su servizi di qualità ed estremamente personalizzati.
Per quanto riguarda la tipologia di imbarcazioni ospitate, Marina di Varazze consente l’ormeggio a yacht a motore e barche a vela fino ai 45 metri. Per quanto riguarda i servizi dedicati agli yacht, Marina si distingue sia per il massimo supporto dedicato agli armatori sia per l’atmosfera amichevole che permette di sentirsi ‘come a casa’.

Marina di Varazze offre accoglienza di elevato livello in un contesto architettonico realizzato nel rispetto dell’ambiente circostante, progettato da uno dei più prestigiosi studi italiani: quello degli architetti Roberto Gabetti e Aimaro Isola di Torino, affiancati dall’architetto Pietro Venezia di Varazze: otto edifici ispirati agli stabilimenti balneari liguri dei primi del Novecento, costruiti in legno iroko e pietre a vista con tetti in rame antichizzato che si fondono con il panorama retrostante.

ATTENZIONE PER L’AMBIENTE, Riconoscimenti e certificazioni

2008-2017 - Per 10 anni consecutivi, Marina di Varazze è stata insignita della prestigiosa Bandiera Blu, conferita dalla FEE, Fondazione per l’Educazione Ambientale, quale pieno riconoscimento per la piena aderenza ai parametri di eco-sostenibilità marina e di protezione ambientale.

2010 - A Marina di Varazze viene conferito il premio internazionale “Overseas Living Award 2010, Best Development 2010” per l’eccellente sviluppo come Marina di Lusso. Sempre nello stesso anno, ADAC, la guida turistica numero uno in Europa annovera Marina di Varazze tra le migliori strutture turistico- sportive.

2009 - Marina di Varazze conquista le 5 stelle dell’International Marine Certification Institute di Bruxelles, ente europeo che certifica la qualità delle strutture diportistiche internazionali, attraverso un’ampia serie di parametri che spaziano dai servizi offerti, alle norme igieniche e sanitarie, fino all’impianto architettonico delle strutture.

2008 - International Property Awards assegna a Marina di Varazze l’European Property Award per il “miglior sviluppo di marina in Italia”.


Nessun commento: