martedì 16 maggio 2017

Lo Yacht Club Italiano approda nel MonteNapoleone District


Lo Yacht Club Italiano, in occasione dell’iniziativa MonteNapoleone Yacht Club, che lega la storica via milanese al mondo della nautica, annuncia l’inizio di una partnership con la MonteNapoleone VIP Lounge per tutto l’anno.  Dal 15 al 21 maggio torna a Milano la 3a edizione di ‘MonteNapoleone Yacht Club’, patrocinata dal Comune di Milano, occasione questa che sancisce ancora una volta il legame tra il raffinato ed elegante centro di Milano e la nautica. 


Tra i coinvolti, a recitare un ruolo da protagonista, lo Yacht Club Italiano, il più antico circolo velico nazionale, fondato a Genova nel 1879.  Questa innovativa e affascinante collaborazione consentirà ai soci dello Yacht Club Italiano di utilizzare la MonteNapoleone VIP Lounge, situata all’interno del cortile di via Montenapoleone 23, progettato nel 1838 da Luigi Clerichetti. 

L’esclusiva foresteria è all’avanguardia per stile e servizi, non da meno è l’architettura del salotto, dal design completamente Made in Italy. Lo spazio, che ricopre 150mq distribuiti su due piani, diventa punto d’appoggio per tutti i Soci YCI di Milano e non che raggiungono Milano e sono alla ricerca di uno spazio confortevole, esclusivo e discreto. 

Da questa collaborazione nascerà, con cadenza mensile, un “appuntamento” nel quale parlare di regate e di mare in generale proprio nel cuore pulsante del capoluogo lombardo.   A loro volta, gli ospiti della Lounge milanese, appassionati di vela, saranno ospiti graditi delle strutture del club genovese, che, insieme alla esclusiva “sede a mare” di Portofino, ha nel cuore della città ligure la sua sede sociale e nautica. 

L’edificio dello Yacht Club Italiano, ubicato nel Porticciolo Duca degli Abruzzi di Genova, è stato progettato dal marchese Arch. Giuseppe Crosa di Vergagni e inaugurato il 17 febbraio 1929; le sue banchine sono in grado di ospitare sino a 200 yacht.

Nessun commento: