lunedì 8 maggio 2017

La Fraglia Vela Riva si aggiudica la 32^ Spring Cup di Cervia


La Fraglia Vela Riva sembra non fermarsi più con i suoi giovanissimi ragazzi della squadra Optimist, che si divertono a fare lunghe, ma indimenticabili trasferte, che si trasformano anche in bellissime vittorie. Questa volta entrambe le squadre cadetti e juniores sono state a Cervia per partecipare alla 32^ Spring Cup, organizzata dal circolo gemellato con la Fraglia, il Circolo Nautico Cervia Amici della Vela. 
Ed è stata una trasferta davvero trionfale con la vittoria del Trofeo Challenge, che ha fatto vedere i bellissimi sorrisi dei 17 baby velisti presenti a Cervia, durante la consegna del Trofeo alzato al cielo con grande soddisfazione e felicità. Un segnale importante, che risponde con i fatti, con il lavoro incessante fatto con tanta passione da istruttori, dirigenti e non per ultimi dai genitori: i risultati sul campo dimostrano una forte continuità, che conferma la tradizione del circolo rivano verso i giovani. 
 
Il lavoro di squadra, portato avanti anche da bravissimi genitori, che capiscono che i sacrifici fatti in questi anni lasceranno bellissimi ricordi ai propri figli, che vivono questi momenti di crescita sportiva e umana tra tantissimi amici di squadra e non, nonostante l’Optimist sia uno sport individuale. 
 
Grazie a questi valori 17 bambini hanno potuto vivere a Cervia un altro momento di aggregazione e di soddisfazione, in mare così come a terra. Ennesimo successo dei più piccolini, che ormai sembrano inseparabili sul podio: Alex Demurtas primo con due vittorie, un secondo e un terzo parziali, Mosè Bellomi, secondo con due primi un quarto e un quinto, Marco Franceschini terzo con un primo, un secondo, un quinto ed un ottavo. Intanto alle loro spalle altri crescono: ben sette portacolori cadetti della Fraglia hanno fatto parte di questa bella festa, anche se per il momento con risultati meno brillanti. 
 
Nella categoria juniores sono state le ragazze a prendersi una bella soddisfazione: vittoria di Emma Mattivi, ottima quarta assoluta (2-21-4-3) e terzo posto di Malika Bellomi, protagonista di una vittoria in regata 1 e ottava in generale. Discretamente anche Valerio Mugnano, dodicesimo, Mattia Cesana, quattordicesimo, Tommaso Boccuni, ventunesimo su 124 partecipanti. Bel secondo parziale (in assoluto) di Elena Prandi in regata 3. 

Nessun commento: