sabato 6 maggio 2017

GAMBELLI, CONTI E LA SQUADRA OPTIMIST DI SENIGALLIA, MAROTTA E TORRETTE FANTASTICI A VADA


Dal 30 aprile al 1° maggio una rappresentativa della nostra squadra Optimist del team “Sailing Park” (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette) ha partecipato alla 2° TAPPA DEL TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER + SPORT a Vada (Livorno). I nostri ragazzi hanno regatato alla grande. In particolare Marco Gambelli, che si era già distinto nelle regate precedenti, ha centrato il podio maschile con un fantastico 3° posto nella categoria Juniores. Un campione come pochi!

Buonissima è stata anche la prestazione di Giulio Conti, 9° assoluto, sempre nella categoria Juniores, che si è riscattato alla grande dopo il mancato superamento delle ultime selezioni per i campionati mondiali ed europei. Delle sei prove previste dal bando di regata ne sono state svolte solo quattro nei Juniores e tre nei Cadetti. 

Questi ultimi hanno regatato solo il primo giorno in quanto il secondo c’era molto vento e pertanto il comitato ha deciso di far effettuare solo una prova e solo agli Juniores. Il primo giorno si è regatato con 16-18 nodi di maestrale e un bel sole, il secondo invece è stato caratterizzato da un forte scirocco, mare e un cielo coperto. In definitiva sono state due belle giornate ventose.

Giacomo De Carolis, l’allenatore che ha accompagnato la squadra Optimist, ha dichiarato: “Sono molto contento della prestazione della squadra in generale in quanto sia gli juniores che i cadetti si sono comportati in modo egregio, e questa esperienza è stata un ottimo banco di prova in previsione delle prossime regate. La prestazione dei cadetti è stata incredibile considerata l’intensità del vento della prima e unica giornata di regata: infatti i ragazzi non sono abituati a regatare con queste condizioni di vento dalle nostre parti. Altrettanto buona è stata la prova degli Juniores i quali hanno ottenuto degli ottimi risultati ed hanno saputo partecipare alla regata in quasi totale autonomia, in quanto il primo giorno, visto il vento, mi sono dovuto concentrare sui più piccoli.”

Ecco i risultati dei nostri atleti:
-          nella categoria Juniores (160 partecipanti): 4° Marco Gambelli (3° nei maschi, con ottimi parziali e sempre tra i primi tre nelle varie prove… superbo!), 9° Giulio Conti (ottimi 7° posto e 3° posto rispettivamente nella prima e terza prova), 88° Alessandro Cajozzo;
-          nella categoria Cadetti (151 partecipanti): 30° Jacopo Mattioli (con un buon 12° posto e 18° nelle prime due prove), 32° Sebastiano Valenti (con un buon 14° e 17° posto nelle prime due prove), 52° Diego Leghissa e 76° Elena Pellizza.

Ancora complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa regata e ai loro super coach Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti!!!

Ringraziamo infine per la partecipazione e il supporto alla regata gli sponsor, i genitori dei ragazzi e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette).


Nessun commento: