mercoledì 17 maggio 2017

CAT - 1ª Regata Nazionale Multiclasse 2017 – Anzio 25 – 26 Marzo 2017 – Day 2


26/03/2017 - Con una bellissima domenica di vento e di sole si chiude la prima regata Nazionale Multiclasse Hobie Cat del 2017.  Gli Hobie Cat 16 chiudono la nazionale con 5 prove valide alla fine delle quali si impone un podio internazionale. Primi con 6 punti, sempre apprezzatissimi ospiti del circuito italiano, gli austriaci KLEMENS KITZMULLER, GUNDI KITZMULLER , secondi con un buon distacco a 15 punti i polacchi ZUZANNA SZADZIUL, WOYCIECH KACZMAREK e terzi a 24 punti il primo equipaggio italiano i romani LORENZO ROSSI, VIRGINIA MASI.
 
Premiato anche il primo equipaggio femminile ILARIA CHIESA, GIORGIA VISCA.  Per via del vento oltre i 20 nodi i Dragoon hanno disputato una prova in meno, comunque sufficenti a far entrare lo scarto. Anche in questa classe il primo posto con 4 punti è dell’equipaggio austriaco LAURA FARESE, STEFANIA WECH, campionesse europee in carica che sia ggiudicano anche il premio di primo equiapggio femminile. 

Seconda posizione con 9 punti dell’equipaggio romano ANDREA GIUBILEI, MATTEO DI FRANCESCOANTONIO e terza posizione con 10 punti dell’equipaggio cagliaritano DANIELE VERSACE, CHIARA LOY.

Ottima l’ospitalità del comitato organizzatore Waterman Accademy che al ritorno dalle regate ha offerto un apprezzatissimo piatto di pasta.  Durante le premiazioni sono state premiate anche le regate del Campionato Invernale e Bolsena Yachting ha consegnato i premi speciali della Ranking List 2016.

Il prossimo appuntamento è la 2ª Regata Nazionale Multiclasse Hobie Cat il 9 e 10 Aprile a Torvaianica .
(www.associazioneitalianahobiecat.it)

Nessun commento: