sabato 27 maggio 2017

Alcatel J/70 Cup - Per Calvi Network una giornata senza rivali


Malcesine, 26 maggio 2017 - Continua la scia di successi per l'equipaggio di Calvi Network (oggi 1-2-1) che, dopo la vittoria nel primo evento dell'Alcatel J/70 Cup, andato in scena a Sanremo un mese fa, domina la prima giornata di regate anche a Malcesine.
 
Con tre regate disputate, e sessantotto imbarcazioni iscritte, l'armatore Carlo Alberini, assistito nelle scelte tattiche da Branko Brcin, ha sempre mantenuto la testa della flotta, chiudendo le regate anche con varie lunghezze di vantaggio sui principali inseguitori: due primi posti ed un secondo incoronano Calvi Network barca del giorno, assegnandogli la leadership della classifica provvisoria.
 
"Una giornata da incorniciare: condizioni eccellenti, flotta competitiva e una barca, la nostra, risultata particolarmente veloce. Spunti prestazionali esaltati dal lavoro dell'equipaggio e dalle chiamate di Branko Brcin, oggi davvero molto ispirato. Inutile pensare di difendere il margine maturato oggi: con un livello così elevato bisogna sempre attaccare e puntare al miglior risultato possibile, prova dopo prova" ha spiegato il leader del Lightbay Sailing Team una volta in banchina.
 
A seguire Calvi Network nella top-three provvisoria sono, con un margine di 11 punti, l'imbarcazione polacca Mag Ewa (3-6-2), portata da un equipaggio già molto competitivo tra i Melges 20, e Vertigo (2-4-6) di Marco Salvi.
 
Domani, con condizioni metereologiche che si preannunciano analoghe a quelle odierne, il Comitato di Regata presieduto da Fabrizio Donato intende disputare altre tre prove, con primo segnale preparatorio previsto per le ore 13.00.
 
La stagione 2017 del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Gill, Serigrafika, Garmin e PROtect Tapes.

Alcalet J/70 Cup
Malcesine, dopo tre prove
1. Calvi Network, pt. 4
2. Mag Ewa, pt. 11
3. Vertigo, pt. 12
4. Magie DAS, pt. 23
5. AVAV Viva, pt. 30
...


Nessun commento: