giovedì 25 maggio 2017

A GARGNANO 100 ragazzi per il trofeo Antonio Danesi e quasi 300 per il progetto Velascuola


GARGNANO - Si corre domenica sul lago di Garda la 39° edizione del Trofeo Antonio Danesi, regata che vedrà al via più di 100 equipaggi delle classi Optimist e del doppio promozionale Rs-Feva. Sono attesi i giovani atleti di buona parte del club velici del Benaco . La regata si inserisce nelle iniziative rivolte al mondo dei ragazzi. 


Proprio in queste settimane il Circolo Vela Gargnano è nel pieno dell’attività di "VelaScuola", una serie di giornate che vedono coinvolti i piccoli delle scuole elementari e medie di Gargnano e di Tignale. VelaScuola è il progetto della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), che consente allo sport della vela di entrare nelle Scuole durante l’orario scolastico. 

Alla fine di questo ciclo saranno quasi 300 i ragazzi che hanno frequentato le lezioni al porticciolo di Bogliaco di Gargnano. Il principale obiettivo del progetto consiste nello sviluppo di una Cultura nautica tra gli alunni delle Scuole.

Nessun commento: