martedì 25 aprile 2017

Yacht Club Verona: I risultati delle regate dei soci nel weekend


RS Feva ITA 4921 Saphira - (Leonardo Perina – Lorenzo Orlandi, continua la soddisfazione per i nostri ragazzi)

I cechi Jakub Dobry e Teresa Dobra vincono la seconda edizione del Meeting di Pasqua della classe velica “Rs Feva-Trofeo Centrale del latte di Brescia". Svoltasi a Gargnano. La vittoria di Dobry e Dobra non deve stupire, i due sono i vince campioni in carica della classe Feva e candidati per la vittoria del Mondiale che si svolgerà in Olanda a fine luglio.

Più che soddisfacente il 13 posto per i nostri ragazzi (Perina-Orlandi) che hanno dimostrato forma e concentrazione in una regata di altissimo livello e molto tattica -soprattutto nel terzo giorno - inanellando parziali di grande valore ( 8-9-3). Prossimo appuntamento per i nostri giovani portacolori il mare di Civitanova Marche. Buon è stato il lavoro organizzativo del Circolo Vela Gargnano come quello degli Ufficiali di Regata di gara guidati dal colonnello Paroli che hanno completato le 9 prove in programma.

La 80 Di Santa Margherita. “Vaquita class40. Piazza d’onore”

La regata su percorso Caorle-Grado-Pirano (SLO) e ritorno, primo appuntamento di stagione con il Trofeo Caorle X2 XTutti, ha visto la partecipazione di 65 imbarcazioni, con netta prevalenza degli iscritti nella categoria XTutti.
Ottimo secondo posto per il Class40 Vaquita con a bordo i nostri atleti (Alberto Bergamo - Stefania D’Andrea - Omar 0prandi e Matteo Groppo) che per tutta la regata hanno lavorato intensamente per recuperare lo svantaggio iniziale causato da un errore di valutazione del tattico. 

Condizioni meteo variabili e vento leggero che hanno consentito all’equipaggio di testare –con successo – le nuove vele confezionate direttamente per loro da Mastersail. Un equipaggio di grande esperienza che già lo scorso anno (il primo in Class40) aveva dimostrato valore soprattutto alla Middle Sea Race con un fantastico secondo posto. Prossimo appuntamento la 200.

Nessun commento: