domenica 16 aprile 2017

REGATA NAZIONALE MULTICLASSE HOBIE CAT A TORVAIANICA


12/04/2017 - Inizio stagione molto promettente per le classi Hobie Cat 16 spi e Dragoon con le prime due regate Nazionali Multiclasse di Anzio e Torvaianica che hanno avuto un ottimo successo di partecipazione con 51 equipaggi ad Anzio e 46 equipaggi a Torvaianica. Le due manifestazioni che già da alcuni anni vengono programmate a due settimane e a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra, sono diventate sempre più attraenti per gli equipaggi fuori zona e per gli equipaggi stranieri che anche quest’anno hanno partecipato numerosi nonostante le distanze.

Se della prima regata di Anzio abbiamo già dato conto, la seconda Nazionale di Torvaianica (9-10 aprile) è stata caratterizzata da venti molto più deboli che non hanno mai superato i dieci nodi e che hanno consentito di regatare solo il sabato. Con un po’ di fortuna e grazie anche alla bravura del CdR sono comunque state portate a casa tre prove che però non hanno consentito allo scarto di entrare. 


Tra gli Hobie 16, primi l'equipaggio Cesarini-De Curtis seguiti da Ugolini-Giubilei e da Morelli-Saveriano. Primo equipaggio femminile Chiesa-Visca. Nei Dragoon vincono Giubilei-Di Francescantonio a pari punti con i secondi Tabussi-Matarazzo, chiude il podio Iacomelli-Cepparotti. Primo equipaggio femminile Meschini-Vigorito. 

Con tre prove la regata nazionale di Torvaianica è comunque pienamente valida per la Ranking List. Per gli Hobie Cat 16 le due manifestazioni valevano anche per aggiudicarsi, sulla base di una classifica combinata senza scarto, il Trofeo Carlo Lepscky che è stato assegnato all’equipaggio Cesarini-De Curtis.


La Classe Hobie Cat ringrazia il consorzio dei circoli organizzatori Water Accademy per la regata di Anzio e il Tognazzi Marine Village per quella di Torvaianica, che hanno messo a disposizione, sia a terra e sia in acqua un'organizzazione impeccabile. Si ringraziano anche i due CdR per l’ottimo lavoro svolto e il dealer ufficiale Bolsena Yachting Sport, sempre presente e disponibile anche nelle premiazioni.


Nessun commento: