martedì 11 aprile 2017

I° Selezione nazionale Optimist Al Circolo della Vela Bari


Dopo le selezioni Interzonali disputate in tutta Italia due settimane fa, la lista degli ammessi alla prima selezione nazionale Optimist è pronta. Centosessanta giovanissimi timonieri sono dunque passati a quella che rappresenta la prima delle due selezioni nazionali, al termine delle quali si formeranno le squadre azzurre per i Campionati Europei e Mondiali Optimist 2017. 

E sarà il Circolo della Vela Bari ad organizzare questo primo importante appuntamento verso i massimi Campionati della stagione: per quattro giorni - dal 22 al 25 aprile - tutti i partecipanti daranno il massimo per rientrare nella prima metà della flotta e passare così alla seconda selezione prevista a Ravenna i primi di giugno.



Il Circolo della Vela Bari, da sempre impegnato nello sviluppo delle attività giovanili, negli ultimi anni sta vivendo una continua crescita numerica e tecnica: un’attività stimolata anche dai prestigiosi risultati ottenuti nelle principali regate della Classe Optimist. 

Affidare l’organizzazione di un evento così importante ad un circolo che da una parte rappresenta la storia della vela (è stato fondato nel 1929) e dall’altra il futuro con i tanti ragazzini che iniziano ad andare in barca e a fare le prime regate, è stata una scelta che va a premiare l’impegno del circolo, dei soci, della dirigenza verso i giovani. 

Un impegno che viene riconosciuto anche dalla fiducia di alcune aziende locali, che sosterranno la manifestazione con i propri prodotti e servizi : Gioiella, Named, Acqua Amata sono i partners vicini al Circolo della Vela per questa occasione.

Nessun commento: