giovedì 6 aprile 2017

I LIONS E LO YACHT CLUB CHIAVARI PER “TIGULLIO EST” ANFFAS ONLUS




Il Lions Club Chiavari Castello e lo Yacht Club Chiavari, con il patrocinio del Comune di Chiavari, organizzano per sabato 8 aprile il decimo “Trofeo Lions Club Chiavari Castello”, regata  aperta alle imbarcazioni a vela delle Classi ORC (ORC International e ORC Club), IRC, Libera e Monotipi J80.   La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, come tutti gli anni apre la stagione agonistica dI Vela d’Altura dello Yacht Club Chiavari e dal punto di vista tecnico consiste in un triangolo o in un bastone nelle acque del Golfo Tigullio.

Il Trofeo Lions quest’anno è organizzato per sostenere e finanziare “Tigullio Est” Anffas Onlus
L’Associazione Tigullio Est Anffas Onlus è nata molti anni fa come Sezione di Chiavari dell'ANFFAS Nazionale, per iniziativa della madre di una ragazza con sindrome di Down.

All’interno della Sede di Tigullio Est Anffas le attività sono gestite da educatori ed operatori qualificati, con l'ausilio di alcuni volontari, e spaziano in  molteplici campi (vanno dall'uso di software didattici allo stencil, dalla psicomotricità alla ceramica, dalla falegnameria alla danza, dall'ascolto di musica alla lettura con successiva discussione del quotidiano), ma è sempre cura degli operatori fare in modo che siano privilegiate le attività all’aria aperta e in città, per vivere appieno le realtà del territorio.

Lo sport è molto praticato e numerose sono le discipline alle quali i ragazzi si dedicano: calcio, pallacanestro, canottaggio, vela, bocce.  Insomma, ai ragazzi dell'Anffas Tigullio Est piace davvero vivere e trovare in ogni giornata qualcosa di gradevole. Lo stare insieme dà a tutti un motivo per gioire ed ogni piccolo passo avanti di ciascuno è un trionfo per tutti.

Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le autorità comunali e marittime, le autorità Lions Club Chiavari Castello e i rappresentanti di Tigullio Est Anffas Onlus.

L’appuntamento con le prossime regate d’Altura organizzate dallo Yacht Club Chiavari è per il mese di maggio: domenica 14 maggio si terrà la Regata Trofeo Memorial Franco Casareto aperta alle Classi ORC, IRC, Libera, J80. 

Questa regata, organizzata in memoria del nostro Socio e Consigliere Franco Casareto, sarà un momento di sport, di amicizia e di festa che riunirà armatori, equipaggi e Soci YCC  nello spirito e nel ricordo di Franco.

Nessun commento: