lunedì 3 aprile 2017

GIORNATA INDIMENTICABILE PER IL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE ALL’INTERZONALE DI LIGNANO




26 marzo 2017 - Una giornata speciale all’interzonale di Lignano che ha visto in acqua una novantina di atleti suddivisi tra le classi Standard, Radial e 4.7.  Le proibitive condizioni meteo, con bora che ha raggiunto raffiche di 30 nodi, non hanno impedito ai nostri atleti di distinguersi dagli altri.

Menzione particolare merita la vittoria di Clara Finotello che, salendo sul gradino più alto de podio in classe 4.7, è arrivata davanti anche ad atleti appartenenti a Circoli triestini del calibro dell’Adriaco, del SV Colusich, e Barcola Grignano e dove su 33 laseristi ben 23 non hanno concluso la seconda prova a causa del troppo vento e delle onde eccessive.


Molto brava anche Giulia Lombardi che con un terzo nella prima prova, ha concluso la giornata al decimo posto in classifica finale.   Bravo anche Andrea Palma che ha dimostrato tenacia scendendo in acqua e completando la prima prova, nonostante le condizioni avverse.


In classe Radial bravi anche Giorgio Cagliari che nonostante il troppo vento ha concluso la prima prova al 22mo posto e Marco Corò che ha comunque confermato la sua volontà di crescere e mettersi alla prova.


In classe Standard non ha deluso Mario Finotello che con un bellissimo quinto posto nella prima prova ha concluso la regata al sesto in classifica finale e giornata importante anche per Pietro Padoan che ha concluso la prima prova al terzo posto.



I complimenti a tutti loro e all’allenatore Lino Favaron dai soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.


Nessun commento: