mercoledì 12 aprile 2017

Corso match race sabato 29 e domenica 30 APRILE, Marina di Ravenna


Si terrà a Marina di Ravenna il CORSO DI MATCH RACE organizzato dal RAVENNA SAILING CENTER.  E' un corso rivolto a velisti alle "seconde armi" che vogliono imparare le basi della tattica e strategia di regata.   Il coordinatore e docente del corso è Jacopo Pasini, 6 volte Campione Nazionale Match Race, il quale tramanderà le le nozioni più importati del mondo agonistico.

E' strutturato in una  parte teorica ed una pratica:


LA PARTE IN MARE verrà svolta a bordo di 4 imbarcazioni monotipo TOM28  messe a disposizione dal Circolo Velico Ravennate.  I test pratici verranno svolti all’interno delle dighe foranee di Marina di Ravenna, condizioni perfette per apprendere tutte le dinamiche legate al mondo della regata.  Ogni giorno verranno svolti diverse attività propedeutiche al match e alle regate di flotta come, esercizi sulle layline e prepartenze oltre a diverse regate su un vero campo di regata.
NELLA PARTE TEORICA invece, si approfondiranno i casi tipici delle partenze di match race e di flotta, verranno analizzati i video fatti durante il giorno, e si studieranno i  casi che contraddistinguono le regate di match race e le regate di flotta con attenzione al regolamento di regata. Per facilitare e rendere più comprensibile il tutto verranno preparate slide e verrà usato un programma per simulare e analizzare con estrema chiarezza i vari casi.

TEMPI/COSTI:Il corso inizierà sabato 29 aprile alle ore 9:00 e terminerà domenica 30 alle 17:00, la base logistica sarà il Circolo Velico Ravennate (Via Molo Dalmazia 89 Marina di Ravenna).

La giornata tipo prevede:
  • ore 09.00 PRESENTAZIONE  e INTRODUZIONE
  • ore 09.30 TEORIA (slide-simulatore)
  • ore 11.00 USCITA IN MARE
  • ore 13.30 PRANZO in mare
  • ore 17.00 RIENTRO  a terra
  • ore 17.30  veloce rinfresco
  • ore 18.00 DE-BREAFING con video
Il costo ALL INCLUSIVE (pranzo, assicurazione, imbarcazioni…) per i due giorni  è di € 250, in caso possiamo trovarti noi l'alloggio e cena per sabato con un piccolo sovrapprezzo.
 

Richiedi maggiori informazioni
Iscrivimi

Nessun commento: