venerdì 7 aprile 2017

BUON ESORDIO DEL SAILING TEAM SENIGALLIA-MAROTTA-TORRETTE AL TROFEO OPTIMIST KINDER + SPORT – MARCO GAMBELLI 5° ASSOLTUTO




Buona prestazione della squadra Optimist del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” alla tappa del “Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2017 e ultima tappa del “Trofeo Optisudche si è svolta a Pescara dal 1 al 2 aprile.   Questa regata nazionale è stata sfortunata dal punto di visto meteo in quanto si è regatato solo il primo giorno e con vento leggerissimo, consentendo lo svolgimento di sole due prove nella categoria juniores e una soltanto nella categoria cadetti.  

I nostri ragazzi si sono comportati comunque bene, considerate le difficili condizioni, e Marco Gambelli, grazie ad un decimo e un quattordicesimo posto, ha centrato il 19° posto assoluto. È quindi 5° assoluto nel Trofeo Optisud dopo ben tre regate svoltesi nei mesi scorsi, la prima a Crotone, la seconda a Formia e la terza e ultima appunto a Pescara.

Soddisfatto l’allenatore Giacomo De Carolis che ha dichiarato: Sono stati due giorni caratterizzati da venti leggerissimi; infatti abbiamo fatto solo due prove negli juniores e una nei cadetti. È stata comunque una conferma del buon lavoro che stiamo facendo: nel senso che i cadetti hanno dimostrato di esserci con prestazioni soddisfacenti, considerato anche l’ottimo 7° posto di Jacopo. Invece gli juniores che si sono qualificati per le selezioni a Bari hanno affrontato la regata provando un po’ di cose nuove, non puntando tanto al risultato, quanto sfruttando la regata come allenamento e quindi hanno ottenuto tutti piazzamenti discreti che confermano il buono stato di forma dei ragazzi. Si tratta comunque di risultati in miglioramento, anche per quelli non selezionati a Bari, e quindi un segnale positivo per tutti. Due parole su Marco che ha portato a casa il 5° posto del trofeo Optitsud: un’ ottima prestazione la sua, ripagata da questo bel risultato finale. Comunque ottima performance di tutta la squadra e i risultati di questi ultimi mesi lo dimostrano”.

Ecco i risultati dei nostri ragazzi:
negli JUNIORES dopo due prove su 150 partecipanti: 19° Marco Gambelli, 37° Giulio Conti, 47° Serena Montesi, 48° Samuele Mattioli, 71° Alessandro Pellin, 73° Alessandro Cajozzo e 91° Seddio Ettore;
nei CADETTI dopo una sola prova su 158 partecipanti: 13° Jacopo Mattioli (7° nella sua batteria), 73° Sebastiano Valenti e 75° Diego Leghissa.

Complimenti a Marco e a tutti i nostri optimistini e ai loro magnifici coach Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti. Siete un fantastico team avanti così!!!

Ringraziamo per la partecipazione alla regata gli sponsor, i genitori dei ragazzi e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette).

Nessun commento: