venerdì 21 aprile 2017

A CAMPIONE DEL GARDA PRIMA ITALIANA PER COPPA 29ER-O’PEN BIC


CAMPIONE/GARGNANO - Week end lungo, dal 22 al 25 aprile, al largo della penisola gardesana di Campione. L’organizzazione del Circolo Vela Gargnano e di Univela Sailing  proporrà la prima regata congiunta delle Classi 29er e O'pen Bic, degli skiff olimpici di 49Er e Fx Femminile. 

Il programma dell’evento è diviso in due parti: sabato 21 e domenica 22 aprile si disputeranno le regate nazionali del 29er e dell’O’pen Bic su campi separati, ma vicini, con l’arbitraggio diretto per la Classe O’pen Bic come prevede la Normativa per questo piccolo skiff, ormai molto diffuso in Italia e recentemente ammesso ai Campionati Nazionali Giovanili in programma a Crotone il prossimo settembre. 

Il lunedì 24 e il martedì 25 verrà invece disputata la Coppa 29er-O’pen Bic, con le due flotte su un solo campo di regata e sul 29er un componente dell’equipaggio sarà proveniente dal O’pen Bic, mentre il membro dell’equipaggio del 29er liberato correrà sull’O’pen Bic. 

Sarà una bellissima esperienza per i nostri ragazzi scoprire cosa c’è dopo la prima barca - ha commentato in proposito Laura Pennati, Segretario della Classe Italiana O’Pen Bic – “ Ciascun equipaggio sarà composto quindi da un O’pen Bic e 29er e sarà la somma dei punti delle due barche quella presa in considerazione per il punteggio finale. E’ stato inoltre predisposto un montepremi per i primi 4 equipaggi, che riceveranno delle vele nuove da regata di entrambe le barche, invece delle solite medaglie e coppe”. Le regate grazie al Circolo Vela Gargnano entreranno a far parte del circuito internazionale multi sport della riva lombarda del Garda: “Sognando Olympia”.

Nessun commento: