giovedì 9 marzo 2017

Invernale di vela d’Altura Città di Bari penultima giornata


Si è disputata in una domenica di nuvole e vento di scirocco con raffiche fino ai 30 nodi, la terza giornata del Campionato Invernale di vela d’Altura Città di Bari 2017, con 35 imbarcazioni d’altura impegnate in un percorso costiero a Nord di Bari di circa 20 miglia. Una giornata che non prometteva nulla di buono a causa delle previsioni meteo, ma che poi ha consentito al Comitato di Regata di allestire un campo di regata valido.

La quinta prova della terza giornata è stata vinta in Overall da Dolphin dell’armatore Antonio Riccardo (LNI), secondo posto per Jolly Roger di Angelo Volpe (CC Barion) seguito da Morgan IV di Nicola De Gemmis (CC Barion). In  classifica generale, dopo le prime 5 prove al termine della terza giornata, in overall per l’altura testa a testa tra gli equipaggi di Morgan IV e Obelix di Giuseppe Ciaravolo (CUS Bari), con terzo posto per NEO Poliba di Eugenio Di Sciascio (CUS Bari). 

Tra i Gran Crociera, sempre al comando Orione di Nunzio Pio Bellincontro (LNI Bari), seguita da Jolly Roger e Gaios di Giuseppe De Vanna/Pasquale Amoroso (CUS Bari), mentre tra i Crociera/Regata  Morgan IV e Obelix sono seguite al terzo posto da NEO Poliba; tra i Minialtura prima posizione per Argentina di Francesco Lorusso (CN Bari), seguita da Cocò di Vitantonio Natuzzi (CN Bari) ed Extravagance di Giuseppe Pannarale (CUS Bari); tra i monotipi Surprise, i primi tre sono Argentina di Francesco Lorusso (CN Bari), Cocò di Vitantonio Natuzzi (CN Bari) e Gamberetto di Alberto Lorusso (CN Bari); tra i Libera, nel primo gruppo è in testa FaustX2 di Michelangelo Bonvino (CN Bari), nel secondo gruppo Pandora di Raffaele Gangai (CUS Bari) e nel terzo gruppo Cecilia di Simon Proctor (Lymington Town). 

L’ultima giornata della XVIII edizione del Campionato organizzato dai sei circoli velici baresi è in programma per il 19 marzo. 

Nessun commento: