lunedì 27 marzo 2017

Corso di Aggiornamento Nazionale UdR specialistico per kiteboard


25/03/2017 - Si è aperto questa mattina a Roma, presso la Scuola dello Sport al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti del CONI, all’Acqua Acetosa, il Corso di Aggiornamento Nazionale UdR specialistico per kiteboard (TT:R, Slalom e Racing), una due giorni che ha registrato parecchie adesioni in vista di una stagione molto importante per il kite. 

I docenti del corso sono Mirco Babini, Presidente IKA (l’associazione internazionale del kite) e della Classe Italiana, e Claudio Alessandrello, mentre per la Formazione FIV sono presenti il Vicepresidente e Consigliere incaricato della Formazione Alessandro Mei e Gianni Magnano, Referente Formazione UdR, con Viviana De Martini nel ruolo di Funzionario FIV-Ufficiali di Regata.

Il fitto programma prevede una serie di argomenti specifici relativi alla gestione di una regata kite, dai percorsi ai sistemi di punteggio, le regole di stazza e i formati di gara delle varie discipline. Ben 21 in totale gli UdR, provenienti da nove Zone FIV (II, III, IV, V, VI, VII, X, XI e XIV), che hanno deciso di partecipare al Corso di aggiornamento che si concluderà domani alle ore 18:30.

Nessun commento: