mercoledì 8 marzo 2017

ALTRE STUPENDE PROVE DEL SAILING TEAM SENIGALLIA-MAROTTA-TORRETTE




Il 5 marzo 2017 la squadra Optimist del "Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette" (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Ancona, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) sotto la guida tecnica dei coach Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti è stata impegnata alla prima regata zonale della stagione ad Ancona con ben 13 allievi: 11 juniores e 2 cadetti. L’inizio della giornata non è dei migliori, pioggia abbondante e zero vento, ma alle ore 14 circa è arrivato un bel sole e un bel ponente che ha consentito al comitato di regata di disputare due prove in entrambe le categorie.

Buona la prestazione in generale della squadra Juniores e strepitosa quella di Marco Gambelli che grazie al 4° posto della prima prova e al 1° posto della seconda prova conquista il gradino più alto del podio, buono anche il 5° posto assoluto di Serena Montesi, 2° tra le femmine, e il 6° di Giulio Conti che ha neutralizzato il fantastico 1° posto della prima prova con una prestazione meno buona nella seconda prova. 

Complimenti anche a Gabriele Banci e Michael Ceccacci allo loro prima esperienza ad una regata zonale. Bravissimi anche entrambi i cadetti: ottimo il 5° posto di Mattioli Jacopo (strepitoso il 2° posto della seconda prova, peccato per la partenza in ritardo nella prima prova) e buono il 7°posto di Diego Leghissa.

Ecco nel dettaglio come si sono classificati i nostri optimisti:
Negli Juniores: 1° Marco Gambelli, 5° Serena Montesi, 6° Giulio Conti, 10° Alessandro Pellin, 17° Ettore Seddio, 19° Alessandro Cajozzo, 21° Anatolij Gambelli, 26° Samuele Mattioli, 28° Vittorio Bittoni, 29° Gabriele Banci, 32° Michael Ceccacci;
Nei cadetti: 5° Jacopo Mattioli e 7° Diego Leghissa.
Complimenti a tutti i ragazzi e ai nostri grandi allenatori Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti.

La mattina presto del 6 marzo 2017, i ragazzi della squadra Laser del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” sono rientrati da Genova dopo aver disputato la prima tappa dell’Italia Cup Laser che si è svolta dal 3 al 5 marzo: come dichiarato dal coach Federico Leardini è stata la prima "vera" regata della stagione, ma purtroppo sono state disputate solo quattro prove, una il primo giorno con poco vento in calo e tre bellissime prove, l'ultimo giorno, con vento fra gli 8 e i 13 nodi e onda formata. 

Questi tre giorni di regate hanno permesso al coach e ai ragazzi di capire che c’è ancora tantissimo da lavorare considerando il livello medio della flotta e la poca esperienza in questo tipo di regate per tutta la squadra. In ogni caso le regate sono state un’esperienza stupenda per i ragazzi, in quanto molto tecniche e con tantissimi partecipanti per ogni flotta, 154 nei 4.7, 140 nei Radial e 40 negli Standard.

Ecco come si sono classificati i nostri laseristi:
Nei Radial: 67° Andrea Montesi; 78° Riccardo Bellagamba; 110° Tommaso Boiani e 114° Amedeo Conti;
Nei 4.7: 105° Virginia Valenti; 125° Luca Pizzuto e 138° Matteo Rampioni.

Ringraziamo per la partecipazione alle due regate gli sponsor, i genitori dei ragazzi e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette).

Nessun commento: