mercoledì 8 febbraio 2017

VUOI PROVARE LA VELA: uscite pomeridiane a Nettuno !


Ieri sono stato contattato da un lettore del blog che ha notato la mia piccola iniziativa VUOI PROVARE LA VELA?  con cui a partire dal 1996 ho dato la possibilità a molte decine di persone di avvicinarsi al mondo della vela e di provare questa eserienza senza doversi far carico di alcun onere economico.
 
In così tanti anni sulla mia barca sono passate moltissime persone ed in tutto questo tempo non mi sono mai pentito del tempo e della pazienza che ho dedicato a fare proselitismo pro vela anche perchè sono stato ripagato più che ampiamente: molte di queste persone sono diventate velisti, addirittura alcuni si sono spinti a diventare skipper professionisti, altri partecipano a regate varie oppure sono rimasti semplici diportisti: ma sempre e comunque ho appreso qualcosa da queste persone e con molti di loro sono ancora in contatto.

La possibilità che qualcun'altro potesse condividere questa mia idea di portare verso la vela chiunque sia interessato anche solo un po' mi ha subito sorriso dato che, anche se la penisola italiana vanta migliaia e migliaia di chilometri di bellissime coste ed una storia marinaresca di primissimo piano, la vela purtroppo è ancora considerata uno sport minore ed il numero dei praticanti è abbastanza modesto. 

Andiamo subito al sodo, il sig. Mario Bellotti di cui vedete sopra la barca a vela che fa base a Nettuno mi ha chiesto di pubblicare queste poche righe:

A febbraio riparte l'invito gratuito alla vela grazie ai nuovi sponsor Ullman Sails Italia e a Sottovento Yacht Wear con l'Imbarcazione: X-Yachts Xp33 con Base: marina di Nettuno (Roma), Orario: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14:30 alle 16:30 contatto: mario.bellotti@uniroma1.it

Altre info QUI.
 
E' bello pensare che NAVIGAMUS ha aperto una succursale anche sul Tirreno!


Nessun commento: