giovedì 16 febbraio 2017

Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette: UN 2017 INIZIATO ALLA GRANDE

Marco Gambelli - I°  Primazona Winter Contest 2017



Un weekend fantastico per il Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) in quanto il nostro super Marco Gambelli promessa regionale e nazionale negli Optimist ha conquistato la diciottesima edizione della regata nazionale “Primazona Winter Contest 2017” a Genova con ben quattro primi nelle quattro prove svolte da sabato a domenica. 

Un rullo compressore che non ha lasciato scampo agli avversari dominando in lungo e in largo le acque di Genova e terminando appunto primo assoluto su 100 Juniores partecipanti provenienti da tutta Italia. Grande “Marcolino”, ma dovremmo dire grande “Marco Magno”. Complimenti a te, alla tua famiglia che ti ha permesso questa trasferta, al tuo allenatore Giacomo De Carolis e a tutti i tuoi compagni della squadra Optimist che ti hanno aiutato a raggiungere questo primo importante obiettivo targato 2017.

Domenica 12 febbraio, invece ha esordito la squadra Laser guidata da Federico Leardini (coach di fama internazionale) alla prima regata zonale (regionale) del campionato zonale 2017 che si è svolta San Benedetto del Tronto. Due le prove effettuate con pochissimo vento fra i 4 e i 7 nodi con una forte corrente proveniente da nord.

Ottimo esordio della stagione con il podio conquistato da Andrea Montesi nei Radial (terzo) e buone prestazioni da parte di tutti gli altri ragazzi: si sa, la prima regata della stagione, quasi per tutti con un nuovo armo, è stata dura, ma ha regalato molti spunti su cui lavorare.

Bellissimo lo spirito di squadra dall'inizio alla fine della regata, visto l'impegno di tutti nello scarico delle barche e durante la preparazione a terra: tutta la squadra era prima sullo scivolo a scendere in acqua e al momento dell'uscita in mare tutti erano pronti per prendere il mare e studiare le non facili condizioni di regata.

Prove non facili, a causa delle deboli condizioni di vento, hanno favorito i ragazzi sui Radial che con un minimo di esperienza in più rispetto ai compagni in 4.7 hanno meglio interpretato le difficili condizioni meteo-marine.

In compenso trasferta molto positiva, la prima per molti di questa squadra, il che ci fa ben sperare sulle regate future.

Ecco come si sono classificati i nostri ragazzi:

Nei Radial:
-         Andrea Montesi 3°;
-         Riccardo Bellagamba 6°;
-         Amedeo Conti 9°;
-         Tommaso Boiani 14°;
-         Giuseppe Chiofalo 18°;

Nei 4.7:
-         Virgina Velenti 16°;
-         Luca Pizzuto 19°;
-         Matteo Rampioni 27°.

Ringraziamo per la partecipazione alla regata zonale Laser lo sponsor tecnico Decathlon Camerano, i genitori dei ragazzi che ci hanno supportato e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette).

Nessun commento: