domenica 22 gennaio 2017

PARTITA LA TERZA TAPPA DEL WEST LIGURIA



E’ iniziata sabato scorso la terza tappa del 33mo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’Inverno in regata organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo e dall’Assessorato al turismo. Un bel vento da Ovest, tra i 10 e i 15 nodi, ed uno splendido sole hanno permesso di svolgere una bellissima regata a bastone di quasi 13 miglia. Domenica 15, purtroppo, le condizioni di vento forte hanno costretto Il Comitato ad annullare la regata.

Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica Overall, con l’affermazione di Far Star di Giovanni Spessa (CN Mandraccio). Secondo posto per Ange Trasparent di Valter Pizzoli-Le Mirabeau (Yacht Club Monaco) e terzo per Aurora, di Bruno-Bonomo (Yacht Club Sanremo). In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata Farrfallina di Davide Noli, seguito da Il Pingone di Mare III di Federico Stoppani e da Emanuela Sanremomare di Giuseppe Magliocchetti, tre barche dello YC Sanremo. 

In classe IRC 1 si aggiudica il primo posto Far Star, seguita da Farrfallina e da Emanuela Sanremomare, mentre in IRC 2 comanda Ange Trasparent, seguito da Free Sirit di Paolo Rossi (CDV Erix) e da Aurora. Nella classe Racing Club, vittoria di Giuba di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio), su Gigi I di Donato Tarallo (Veladoc Racing Team) e Guacamaya di Lorenzo Novaro (CN Andora).

Il prossimo appuntamento con l’Inverno in regata è per il 28 e 29 gennaio, ultimo week end della terza tappa del Campionato Invernale West Liguria.


Nessun commento: