giovedì 12 gennaio 2017

LN Milano e Centro Epson Meteo: Corsi di meteorologia specifici per il settore della Navigazione


Il Centro Epson Meteo e la Lega Navale Italiana – sezione di Milano - hanno siglato un accordo di collaborazione che prevede l’organizzazione di corsi di meteorologia specifici per il settore della navigazione sportiva e da diporto. La competenza dei meteorologi del Centro Epson Meteo e l’esperienza secolare della Lega Navale Italiana nel settore della navigazione verranno messe a disposizione di quanti vorranno approfondire le loro conoscenze nel campo della meteorologia generale, con un’attenzione particolare agli aspetti legati all’andare per mare. 
 
Le condizioni meteorologiche in atto e previste sono determinanti per la sicurezza di chi naviga a vela o a motore. Affrontare il mare senza queste informazioni significa rischiare brutte sorprese che non soltanto potrebbero rendere meno piacevole una gita, ma anche mettere a rischio la sicurezza dell’imbarcazione e dell’equipaggio! Acquisire quindi una conoscenza dei fenomeni meteo, degli strumenti per l’osservazione e la capacità di interpretare le carte meteorologiche e i “segnali” del cielo può rendere l’attività del diportista ancora più appagante e sicura. Il progetto prevede la realizzazione di corsi di meteorologia a vari livelli: un Corso Base, un Corso Avanzato e un Corso per la Navigazione d’Altura. 

Il prossimo Corso Base si terrà il 28 gennaio 2017 presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Milano.

Il corso sarà tenuto dai meteorologi Flavio Galbiati e Daniele Izzo e avrà la durata di una giornata (dalle 8:30 alle 17:30). 

Costi:
- 250 euro per gli iscritti NON soci della Lega Navale Italiana (la quota comprende l'iscrizione alla Lega Navale Italiana per l'anno in corso)
- 195 euro per gli iscritti già soci della Lega Navale Italiana, che avranno diritto ad uno sconto di 30 euro
 

Nessun commento: