mercoledì 18 gennaio 2017

42° Campionato Invernale Anzio-Nettuno Altura e Monotipi 2016-2017




Sabato 14 gennaio si è svolta la giornata di recupero per la flotta Altura, in una fredda giornata invernale con onda residua della burrasca da ovest del giorno precedente e vento da NNW  di intensità media di 10 nodi che è andato via via  calando.Decisamente rafficato il campo di regata, con rotazioni a destra costanti ed una corrente rilevante da SE che ha creato non poche difficoltà in partenza.


L’XP 33 “La Cage Aux Folles” di Mario Bellotti (YCSavoia) molto ben portato da Raimondo Cappa ha vinto nettamente,  al secondo posto il veloce “Purchipetola” l’Half Ton di Domenico Rega( CVFiumicino) con alla tattica Pino Stillitano, al terzo posto” Loucura”altro Half Ton di Fabrizio Gagliardi (CVRoma).  Sia nella classifica generale IRC che in quella ORC “La Cage Aux Folles” è al primo posto, seguita da” Purchipetola” e da Calipso” il First 40 di Andrea Orestano (CVRoma).


La flotta Platù 25 ha disputato nella stessa giornata due prove, “Di Nuovo Simpatia” di Ferdinando Dandini de Sylva (RCCTR) con un primo ed un secondo di giornata si è portato al comando, al secondo posto “Cumadè Slotter” di Marco Belcastro(RCCTR), segue “Bonaventura “ con Edoardo Barni (RCCTR) al timone.


Sabato pomeriggio al termine delle regate, si è svolto al Circolo della Vela di Roma il primo di tre incontri sul Regolamento di Regata, molto ben condotto dal Giudice Nazionale Claudio Alati.


Nella giornata di domenica una forte burrasca da ESE ha costretto il CdR ad annullare tutte le prove in programma, nulla di fatto quindi per la flotta J-24.   Tutti in acqua il 29 gennaio per la settima giornata.


Il 42° Campionato Invernale di Anzo-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal  Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio,,dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione,della Half Ton Class Italia, del Marina di Capo d’Anzio e  della Marina di Nettuno.

Nessun commento: