venerdì 16 dicembre 2016

VELA: SALE IL SIPARIO SU “STELLE DEL VENTO NELLE MARCHE”

 


Ancona, 15 dicembre 2016 - Si svolgerà sabato 17 dicembre presso la sala "Terzo Censi" del CONI Marche, "Stelle del Vento nelle Marche", manifestazione che premierà i migliori velisti della regione e presenterà il programma della Federazione Italiana Vela Marche per la promozione della vela sul territorio nel quadriennio 2017 – 2020.

All'evento, ideato dal Comitato X zona FIV e voluto dal neo-presidente Vincenzo Graciotti, parteciperanno Francesco Ettorre, presidente della Federazione Italiana Vela, Fabio Sturani, membro della Giunta Nazionale del CONI, Germano Peschini, presidente del CONI Marche, Fabio Luna, presidente del CONI Provincia di Ancona, i rappresentanti dei circoli velici locali, i sindaci delle città marinare, gli allenatori, gli ufficiali di regata e tanti campioni dello scenario attuale e del passato.

Nel corso della serata verranno premiati tecnici, giudici e atleti che si sono distinti nelle competizioni zonali, nazionali e internazionali sia nelle classi olimpiche sia nell'ambito delle regate altura, offshore e One Design. Due i premi speciali che verranno assegnati nel corso della serata. Uno a sfondo sociale, offerto da Confindustria Marche, andrà al progetto "Una vela per Tutti" promosso da Ancona Yacht Club in collaborazione con la Cooperativa Buena Vida onlus. L'altro riconoscimento speciale sarà alla carriera di una figura che, negli anni , ha contribuito in vario modo allo sviluppo della vela nella regione.

"La manifestazione - spiega Graciotti - vuole modernizzare le tradizionali premiazioni di fine anno, aprendo a tutti gli appassionati di vela. Per questo, oltre agli agonisti di oggi, celebreremo quelli di ieri e quelli di domani e, più in generale, coinvolgeremo tutti coloro per i quali il mare non è solo passione e divertimento ma anche sport e business. L'obiettivo del Comitato è quello di fare di Stelle del Vento nelle Marche un appuntamento fisso che faccia annualmente il punto sulla vela e sulla marineria a livello territoriale, creando opportunità e networking tra gli operatori del settore, gli atleti, le imprese e le istituzioni"
 


Nessun commento: