martedì 13 dicembre 2016

Prosegue il Campionato Invernale del Circeo


Si è conclusa domenica 11 dicembre la I manche del Campionato Invernale del Circeo 2016, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione del Terracina Vela Club e della Cooperativa Circeo Primo. L'alta pressione e le condizioni di vento leggero hanno caratterizzato l'ultimo week end di vela pontina, una brezza leggera da Sud Est di circa 5 nodi ha impegnato fin dalla partenza tutti i 32 partecipanti nell'interpretare il quanto mai tecnico campo di regata posizionato di fronte il Lungomare del Circeo tra Torre Olevola e la foce del Canale Badino.
 
Cambi e riduzioni di percorso non hanno impedito al Comitato di Regata presieduto da Carlo Cacioppo di far completare a tutte le imbarcazioni le regate previste.  Si aggiudica il titolo di Campione d'Inverno Cavallo Pazzo, l’X-35 di Enrico Danielli portacolori del Circeo Yacht Vela Club con alla tattica Giorgio Scarpa, secondo Twins, il Grand Soleil 39 dei fratelli Andrea e Alessio Gemini, terza Urania, l'Hanse 400 di Rino Serrapica. 

Nel raggruppamento Crociera Classica, si aggiudica la I manche Nano Matto, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, secondo Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella autore di un'ottima prova finale, terza Ninì, il Sun Odyssey 45 di Roberto Signorotto.

Sabato sera, durante l'annuale cena sociale del club, il Presidente del club Borsò ha salutato tutti i soci e gli ospiti intervenuti, augurandogli buone feste, e presentandogli il programma regate 2017 con la nuova edizione della Settimana Velica del Circeo, in programma dal 3 al 7 maggio 2017 con il supporto della M2O Marine, Sottovento Yachting Wear e Murphy&Nye. Il prossimo appuntamento con la II manche dell’Invernale, invece, è per domenica 22 gennaio 2017.


Nessun commento: