lunedì 26 dicembre 2016

LA STAGIONE DEI J24 SI CHIUDE NEL SEGNO DI JAMAICA



22/12/2016 - La stagione agonistica 2016 della Classe Italiana J24 sta andando in archivio e come da tradizione sono state stilate le classifiche finali dei Trofei più ambiti dagli equipaggi J24: quello riservato al miglior timoniere-armatore, quello riservato al timoniere non armatore e, soprattutto, quello che viene assegnato al primo classificato del Trofeo Nazionale senza considerare gli scarti e che ha anche un grande valore affettivo perché istituito in ricordo di Francesco Ciccolo, indimenticabile Presidente prematuramente scomparso.

Per quanto riguarda il Trofeo J24 riservato al miglior timoniere-armatore (che ha ottenuto i quattro migliori punteggi conseguiti nelle regate del Circuito 2016) è stato ancora una volta Jamaica armato e timonato dal carrarino Pietro Diamanti ad aggiudicarsi la vittoria, seguito da Capitan Nemo del Capo Flotta della Romagna Guido Guadagni e da Joc del Capo Flotta del Garda Fabio Apollonio. Seguono Valhalla di Fabio de Rossi e Pelle Rossa di Gianni Riccobono. 

Ed è sempre il Presidente della Classe, Pietro Diamanti, a vincere il Trofeo Challenge Francesco Ciccolo. Seguono in classifica La Superba, Pelle Nera, armato da Paolo Cecamore, Capitan Nemo di Guido Guadagni e Mollicona armato da Massimiliano Bigini.

Il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare La Superba timonato da Ignazio Bonanno, invece, si è aggiudicato anche per la stagione 2016 la classifica riservata ai timonieri non armatori, anticipando Pelle Nera armato da Paolo Cecamore e timonato dall'ungherese Farkas Litkey, Mollicona armato da Massimiliano Bigini e timonato da Giacomo del Nero, Vigne Surrau del CV Arzachena e Marbea armato da Marcello Bellacicca e timonato da Antonio Macina. 

Le premiazioni si svolgeranno, come da tradizione, nel corso della cerimonia conclusiva del 37mo Campionato Nazionale Open J24 che, organizzato dalla Lega Navale sezione La Maddalena, si svolgerà dal 25 al 28 maggio 2017 nelle acque de La Maddalena.


Nessun commento: