giovedì 17 novembre 2016

Save the date - Presentazione del libro ITALIA 1936 - 30 novembre 2016


La Scala Studio Legale e Garnell hanno il piacere di invitarVi alla presentazione del libro "ITALIA 1936. Ricordando la prima medaglia olimpica della vela italiana” a cura di Paolo Rastrelli.   Nell’agosto del 1936, durante la XI Olimpiade in corso a Berlino, la Vela italiana conquistava a Kiel la prima Medaglia d’Oro della storia dello yachting nazionale, vinta da un equipaggio italiano a bordo di una imbarcazione progettata e costruita in Italia. 

In occasione dell’ottantesimo anniversario di quella storica vittoria, ricorderemo quell’evento e quanti - atleti, progettisti e dirigenti - resero possibile raggiungere un tale traguardo, uniti tutti da un sorprendente spirito di squadra.

La presentazione si terrà mercoledì 30 novembre alle ore 18.30, presso l'Auditorium Piero Calamandrei di La Scala Studio Legale, in via Correggio 43, Milano.    Nell'occasione verrà presentato il Garnell Sailing Team di cui sono promotori Filippo e Giuseppe La Scala.

Interverranno alla serata l’autore Paolo Rastrelli e gli atleti Elena Berta, Vittorio Bissaro, Mattia Camboni, Francesca Clapcich, Giulia Conti, Francesco Marrai, Giorgio Poggi, Alice Sinno, Ruggero Tita e Pietro Zucchetti; modera Fabio Colivicchi, direttore di saily.it.

Celebreremo l’evento consegnando il “Premio Italia 1936” ai velisti della squadra olimpica Rio 2016.    Nel corso della serata saremo lieti di omaggiare i partecipanti con una copia del libro a cura di Paolo Rastrelli.

Nessun commento: