venerdì 25 novembre 2016

Partito il Campionato Meteor del Golfo di Napoli


Sono 26 le imbarcazioni partecipanti al Campionato Meteor del Golfo di Napoli, organizzato dal Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico di Torre del Greco e Lega Italiana sez. di Napoli, uniti in un unico Comitato Organizzatore. Ieri una giornata con temperature estive e cielo azzurro ha accolto gli equipaggi, provenienti anche dalle flotte di Bracciano e del Trasimeno, rendendo piacevole la lunga attesa del vento, giunto sul campo di regata solo alle 14:30 con un'intensità di 6 nodi. 
 
Debole, è arrivato da Sud, consentendo di disputare una sola prova ben interpretata dagli equipaggi “stranieri”: Kokkaburra di Riccardo Garzi del CV Castiglionese, in testa fin dalla prima boa, è il vincitore della regata, organizzata dalla LNI Napoli, seguito da Mikey Mouse di Roberto Ricci e Sansone di Alessandro Borgia, entrambi dell’AV Bracciano. 

Themensen di Simona Rinaldi, quarto in classifica generale, è il primo equipaggio napoletano, seguito da Yanez di Fabio Rossi, quinto, della LNI Napoli.    Il prossimo appuntamento è per il 4 dicembre con il Trofeo del Circolo Canottieri Napoli, organizzato dal CC Napoli. Il campionato proseguirà con un appuntamento mensile fino al prossimo febbraio.

Nessun commento: