sabato 5 novembre 2016

Matteo Pilati e Francesco Rubagotti sono terzi nella finale della Red Bull Foiling Generation


Si è conclusa nei giorni scorsi a Newport la finale mondiale della Red Bull Foiling Generation, con un ottimo risultato ottenuto dai giovani velisti italiani Matteo Pilati e Francesco Rubagotti.   I portacolori della Fraglia Vela Malcesine e della Fraglia Vela Desenzano, già vincitori lo scorso anno della tappa di selezione a Malcesine, sono stati superati solo da Olivia Mackay e Micah Wilkinson (Nuova Zelanda), vincitori assoluti, e da Sébastien Schneiter e Siegwart Grégoire (Svizzera), secondi, concludendo quindi al terzo posto assoluto tra i quindici equipaggi finalisti, ognuno rappresentante un Paese.

Una bella ed importante prova quella di Matteo Pilati (18 anni di Brenzone) e Francesco Rubagotti (20 anni di Chiari), ottenuta a Newport, nel Rhode Island, sede di storiche edizioni della Coppa America, nell'evento ideato nel 2015 da Red Bull per reclutare alcuni dei più talentuosi velisti di tutto il mondo di età compresa tra i 16 e i 20 anni e dare loro la possibilità di prendere parte a una competizione di alto livello.


“Eravamo entusiasti di questa opportunità e di poter navigare con il Flying Phantom. È una barca incredibile, semplicemente fantastica”, il commento di Rubagotti al termine della regata. “Siamo stati onorati di rappresentare la nostra Nazione in una finale mondiale e raggiungere il terzo posto è per noi un grande risultato”.

Nessun commento: