giovedì 10 novembre 2016

La classe Snipe si prepara per il 2017


Sabato 5 novembre a San Pietro, vicino a Bologna, si è tenuta l’Assemblea della Classe Snipe. Nel corso dell’appuntamento si sono svolte le votazioni per il calendario 2017 della classe, la premiazione della Coppa Duca di Genova e diverse discussioni su come promuovere lo Snipe anche fra i giovani che non intraprendono il percorso olimpico (a tal proposito, qui, in inglese, trovate un bell’articolo: http://www.snipetoday.org/articles/exchange-of-views/item/3097-snipe-jun...). 
 
L’Assemblea ha nominato Proboviro Gianfranco Piselli, che rimarrà in carica fino al prossimo anno quando verranno rinnovate tutte le cariche. Durante i lavori sono stati consegnati il Beccaccino d’Oro ad Alberto Perdisa, quale capitano della Flotta Romagna, e, come già anticipato, la Coppa Duca di Genova a Pietro Fantoni e Marinella Gorgatto.

Queste le principali regate organizzate in Italia (calendario completo su http://www.snipetoday.org: Campionato Europeo Master (Molveno, 28-30 luglio), Campionato Italiano Assoluto (Rio Marina, 29 agosto-2 settembre), Campionato Juniores e Femminile (Punta Marina, 15-16 luglio), Campionato Italiano Master (Riccione, 16-17 settembre), Duca di Genova 1 (Santa Marinella, 1-2 aprile), Duca di Genova 2 (Punta Ala, 29 aprile-1 maggio), Duca di Genova 3-German Open (Caldonazzo, 10-11 giugno), Duca di Genova 4 (Pescara, 8-9 luglio), German Open con Piada Trophy (Caldonazzo, 9-11 giugno), Le Vele di San Ruffino (San Ruffino, 22-23 aprile) e Campionato dell’Adriatico (Chioggia, 5-6 agosto).

Nessun commento: